rotate-mobile
Cronaca San Clemente

Al via l’ampliamento architettonico dell’edificio scolastico di Sant’Andrea in Casale

Opere per 1,3 milioni di euro, la fine-lavori prevista entro l’anno. Il sindaco Mirna Cecchini: “Interventi per nulla scontati ma fortemente voluti da questa Amministrazione”

Al via l’ampliamento architettonico della struttura che ospita le Scuole Medie, oggi collocate al piano terra delle Scuole Elementari di Sant’Andrea in Casale. L’apertura dei cantieri - le cui opere sono state aggiudicate alla ditta Laudante Costruzioni di Perugia per un importo complessivo di 1.300.000 euro - è avvenuta questo pomeriggio come previsto dal Programma di riorganizzazione e riqualificazione del patrimonio scolastico. L’ampliamento, la fine-lavori è prevista entro l’anno, è finalizzato ad ottenere: una mensa; aule e laboratori per entrambi gli Istituti (Medie ed Elementari); sala insegnanti; spogliatoi e servizi igienici aggiuntivi. A fianco di esso è altresì prevista una moderna palestra, la cui prima fase progettuale è indicata per il 2019. Va inoltre ricordato che parte dell’importo stanziato per l’ampliamento sarà destinato - nella misura di 200.000 euro - all’aggiornamento in materia sismica delle 2 torrette della porzione vecchia della Scuola Elementare di Sant’Andrea in Casale.

“Si tratta d’interventi per nulla scontati - dice il sindaco di San Clemente, Mirna Cecchini - ma fortemente voluti da questa Amministrazione, affinché al termine della legislatura - grazie al graduale e costante impegno dell’intera macchina comunale - tutti gli edifici risultino conformi alla normativa vigente in tema di rischio sismico. Attraverso le opere da compiere e quelle già ultimate, otterremo importanti risultati sia sotto il profilo dell’adeguamento degli spazi didattici sia delle aree - anche esterne - destinate ad ospitare i servizi di supporto. Questo è quanto avevamo promesso nel corso dell’assemblea svoltasi nel dicembre 2016 con le famiglie del compresorio. Un traguardo chiaramente indicato fin dalla presentazione dei punti cardine del nostro programma elettorale”.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via l’ampliamento architettonico dell’edificio scolastico di Sant’Andrea in Casale

RiminiToday è in caricamento