Al via potatura al Parco Marecchia

Entro la settimana Anthea, in accordo con l’Ufficio Ambiente del Comune di Rimini, ha programmato una potatura di contenimento di alberature del parco XXV Aprile

Entro la settimana Anthea, in accordo con l’Ufficio Ambiente del Comune di Rimini, ha programmato una potatura di contenimento di alberature del parco XXV Aprile (Parco Marecchia). L’osservazione e l’analisi della situazione, hanno indotto ad avviare l’attività in leggero anticipo rispetto alla normale epoca di potatura, che avrà un significativo impatto sulla chioma degli alberi.

L’intervento viene anticipato anche per consentire l’utilizzo di mezzi pesanti, prima che l’autunno inoltrato e l’inverno vedano il terreno ammorbidirsi troppo per le piogge. La potatura si rende indispensabile per ridurre le grosse branche dei vecchi pioppi ibridi che sempre più spesso, anche in assenza di fenomeni ventosi, rischiano di cadere al suolo ed essere pericolosi per la pubblica incolumità.

 L’intervento coinvolge diverse decine di alberi e riguarda un po’ tutto il parco. I pioppi che saranno sottoposti a potatura di messa in sicurezza tuttavia si concentrano principalmente in prossimità dell’ingresso di via Nataloni e nel perimetro esterno dell’area giochi centrale. Anthea "si scusa sin d’ora per gli eventuali e temporanei disagi che potrebbero insorgere riguardo la praticabilità di alcuni percorsi e di alcune aree del parco durante la esecuzione dei lavori".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento