rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Riccione

Al via Riccione Greenpark: grande parco urbano a due passi dal mare

Il taglio del nastro è avvenuto nel cuore di Viale Ceccarini, alla presenza del sindaco Renata Tosi, degli assessori comunali, delle forze dell'ordine e dei rappresentanti dei comitati turistici

Taglio del nastro oggi pomeriggio per Riccione Greenpark, l'allestimento che per il secondo anno ha trasformato il centro città in un grande parco con moltissime possibilità di divertimento e gioco per i più piccoli.
Il taglio del nastro è avvenuto nel cuore di Viale Ceccarini, alla presenza del sindaco Renata Tosi, degli assessori comunali, delle forze dell'ordine e dei rappresentanti dei comitati turistici che hanno sostenuto l'evento.
Fino al 5 giugno si potrà dunque passeggiare, divertirsi e fare shopping lungo 30.000 metri quadrati di verde, tra piante, fiori, alberi da frutto, attrazioni ed iniziative speciali.

Le proposte per i bimbi avranno come filo conduttore due degli elementi che amano di più, l’acqua e la natura. La Fontana delle ochette e la Casa delle farfalle, il Laghetto dei cigni e il Ponte tibetano sono solo alcune delle attrazioni da provare lungo Viale Ceccarini, mentre in Piazzale Roma sarà posizionata la Laguna dei cilindri rotanti per vere e proprie sfide galleggianti. Il Greenpark si estende anche in Viale Gramsci con la Foresta magica (e grazie a quest’ultima attrazione anche quest’anno ci sarà la possibilità di sostenere l’Associazione AIRETT Onlus) e in Viale Dante con il Bosco dei funghetti, dedicato al truccabimbi, e la Rotonda delle palline.

Non mancheranno ovviamente anche le occasioni per deliziare il palato. L’Istituto Erboristico L’Angelica, main sponsor dell’evento, accoglierà i visitatori con i propri prodotti green guidandoli alla scoperta di un naturale benessere presso il suo temporary store di Viale Ceccarini. E, a proposito di palato, lungo il Viale si potrà approfittare anche per una sosta al bio-bar o per godersi una fresca birra artigianale al Gusta Birra a Km zero accanto ad un originale campo coltivato a orzo e luppolo.

Nell’edizione 2015 Riccione Greenpark ha accolto in 72 giornate oltre 600.000 visitatori e fin dai primi giorni è esploso sui social media con centinaia di migliaia di visualizzazioni. 10.000 i visitatori della Casa delle farfalle (che ha custodito più di 150 esemplari tropicali provenienti da tutto il mondo), 60 gli alberi di ulivo e oltre 100 gli esemplari di piante e vegetazione ad abbellire la passeggiata, 6.000 i vasetti di terra distribuiti durante i laboratori didattici dedicati ai bambini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via Riccione Greenpark: grande parco urbano a due passi dal mare

RiminiToday è in caricamento