rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

Al WDW i piloti che hanno fatto la storia Ducati: Casey Stoner, Troy Bayliss e Carlos Checa

Non mancheranno il team al completo della MotoGp con Dovizioso e Lorenzo e gli assi della Superbike Davies e Melandri

È iniziato il conto alla rovescia per il grande raduno internazionale World Ducati Week 2018 che, dal 20 al 22 luglio, richiamerà migliaia di Ducatisti e appassionati motociclisti da ogni parte del mondo, pronti per la pacifica invasione della Riviera Adriatica e del Misano World Circuit “Marco Simoncelli”. La prevendita dei pass di ingresso procede a gonfie vele e fa presagire nuovi ed entusiasmanti record, che potrebbero superare le 85.000 presenze fatte registrare nelle tre giornate della precedente edizione.
  
Mentre fervono i preparativi per definire le tante attività che coinvolgeranno il pubblico di questo entusiasmante ed unico evento, arrivano le adesioni e le conferme da parte dei piloti Ducati, pronti ad incontrare personalmente i propri fans e a condividere con loro passione ed emozioni, in pista e nel paddock del circuito di Misano, ma anche nei vari incontri previsti per il WDW2018 nelle varie località della Riviera.
  
Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo sono stati tra i primi a dare conferma della loro presenza. I due “ufficiali” Ducati, portacolori del Ducati Team in MotoGP, aprono un ricco elenco di fuoriclasse che rende il WDW2018 ancora più imperdibile. Saranno veramente in tanti a partecipare, compresi nomi come Casey Stoner, Troy Bayliss e Carlos Checa, che hanno permesso alle “rosse di Borgo Panigale” di conquistare importanti titoli iridati, in MotoGP e in SBK. Ma anche Michele Pirro, collaudatore ufficiale Ducati e protagonista indiscusso del Campionato Italiano Velocità, che lo vede campione in carica e attuale leader della classifica.
 
Non mancheranno nemmeno gli assi della SBK, a partire da tutti i piloti del Team Aruba.it Racing – Ducati, con i due portacolori ufficiali, Chaz Davies e Marco Melandri, impegnati nel campionato Superbike, insieme a Michael Ruben Rinaldi, la new entry del team, nonché Campione Superstock 1000 con Ducati nel 2017.
  
Il Team Alma Pramac Racing sarà presente con Danilo Petrucci e Jack Miller, così come altri piloti privati quali Tito Rabat, Xavier Simeon, Alvaro Bautista e Karel Abraham per la MotoGP, o Xavi Fores e Lorenzo Zanetti per la SBK, allungano una lista già di altissimo livello ma destinata ad aumentare e a completarsi ulteriormente.
 
Le attività che prevedono il coinvolgimento dei piloti sono veramente tante: gare, presenza in pista, interviste, iniziative speciali, ma anche tanti momenti di incontro diretto con i tifosi, per garantire autografi e “selfie” a quanti più possibile delle migliaia di appassionati che affolleranno il Misano World Circuit durante i tre giorni del WDW2018.
 
Per assicurarsi un posto al WDW2018 è possibile acquistare il proprio titolo d’accesso in diverse modalità, tutte le informazioni sono disponibili su wdw.ducati.it . Per rimanere costantemente aggiornati con tutte le novità, prima e durante l’evento, è disponibile la nuova WDW App ufficiale del World Ducati Week 2018, che può essere scaricata gratuitamente da Apple Store e Play Store.
 
Evento Facebook Ufficiale
#worldducatiweek

GO TO DUCATI MEDIA HOUSE FOR MORE INFO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al WDW i piloti che hanno fatto la storia Ducati: Casey Stoner, Troy Bayliss e Carlos Checa

RiminiToday è in caricamento