Alcol, venditori ambulanti, rumori: sanzioni per quasi 10mila euro
Sanzioni per quasi 10.000 euro sono state contestate dalla squadra amministrativa della Polizia municipale nella notte tra sabato e domenica
Sanzioni per quasi 10.000 euro sono state contestate dalla squadra amministrativa della Polizia municipale nella notte tra sabato e domenica. In particolare sui viale delle Regine, nella zona di Rivazzura, sono stati quattro i minimarket sottoposti a controllo dagli agenti di cui uno, sorpreso a vendere alcol all’una e 50 di notte, sanzionato amministrativamente con 6.666 euro per la vendita in orario vietato.
Infatti, in osservanza al Regolamento di Polizia Urbana, dopo le ore 23 è vietato vendere per asporto alcolici in bottiglie di vetro di capienza uguale o inferiore a 66 cl. Un divieto esteso tanto ai pubblici esercizi (bar – ristoranti), quanto alle altre attività di vendita che prevede una sanzione amministrativa pecuniaria da 516 a 3.098 euro. Per la vendita di alcolici, per i pubblici esercizi il divieto assoluto vige dalle ore 3.00 alle ore 6.00, mentre tutte le altre attività devono interrompere la vendita alle ore 24.00 in violazione della quale è prevista una sanzione amministrativa pecuniaria da 5.000 a 20.000 euro.