rotate-mobile
Cronaca

Alcol venduto a minori: la Polizia chiude per 15 giorni un minimarket

L’esigenza del provvedimento nasce dalle risultanze dei reiterati controlli che i poliziotti della “Squadra Amministrativa” e gli agenti del Corpo della Polizia Municipale di Rimini hanno effettuato nei giorni scorsi

È di 15 giorni il provvedimento di sospensione della licenza di commercio al dettaglio di vicinato notificato venerdì dagli agenti della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura ai proprietari di un minimarket in viale Vespucci. L’esigenza del provvedimento nasce dalle risultanze dei reiterati controlli che i poliziotti della “Squadra Amministrativa” e gli agenti del Corpo della Polizia Municipale di Rimini hanno effettuato nei giorni scorsi ad una serie di strutture commerciali, con il principale scopo di contrastare la vendita di bevande alcoliche a minorenni. 

Nello specifico, a carico del minimarket in questione sono state rilevate dagli uomini della Questura e dagli agenti della Polizia Municipale, più infrazioni, commesse anche in un breve lasso di tempo, che hanno riguardato soprattutto la vendita di bevande alcoliche e superalcoliche a minori. Le risultanze dei controlli effettuati, al fine di interrompere condotte pregiudizievoli per la sicurezza dei cittadini, ha determinato il Questore ad emettere, ex art. 100 Tulps, il provvedimento di sospensione della licenza. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol venduto a minori: la Polizia chiude per 15 giorni un minimarket

RiminiToday è in caricamento