rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Aldo Drudi protagonista del viaggio del gusto targato Rimini Street Food

“Quando riesci con pochi ingredienti – ha raccontato Drudi davanti alle telecamere di Rimini Street Food - a fare qualcosa che ti dà gusto al primo morso, come succede con la piadina, è il massimo"

Continua il viaggio on the road del gusto targato Rimini Street Food. Testimonial dell’eccellenza del tour fra i baracchini del cibo di strada questa volta non è uno chef pluristellato, ma un genio internazionale della matita che con le sue mani esperte ha firmato i caschi di molti piloti della MotoGP. Stiamo parlando di Aldo Drudi, che non ci ha pensato due volte e ha accettato subito di gusto di mettersi in sella a una Ducati per il viaggio alla scoperta dello street food riminese, che sarà presto un video teaser on line.

“Quando riesci con pochi ingredienti – ha raccontato Drudi davanti alle telecamere di Rimini Street Food - a fare qualcosa che ti dà gusto al primo morso, come succede con la piadina, è il massimo. E’ una regola da applicare alla vita. Lo apprezzo sempre nei viaggi che faccio nel mondo, dove mangiare quello che ti offre il posto significa anche scoprirlo e scoprire la cultura del luogo. Se sei in un terra con il sole, come la nostra, "mangi e sorridi”. Noi romagnoli siamo all’avanguardia nelle cose, e quindi anche nel cibo. Ora che il problema delle intolleranze alle farine e per i celiaci è sempre maggiore? Noi ci inventiamo in un batter d’occhio la piada per loro! Come questa eccezionale fatta con la farina contro le intolleranze”.

Dopo chef stellati del calibro di Massimo Bottura, Heinz Beck, Igles Corelli, Fulvio Pierangelini, Corrado Assenza, Norbert Niederkofler, Moreno Cedroni, Riccardo Monco, Gianfranco Pascucci e Enrico Bartolini, che si sono messi in viaggio in sella ad una moto alla scoperta di Rimini e dei luoghi di eccellenza dove poter gustare il meglio del cibo di strada, il viaggio della stagione 2015 di Rimini Street Food è proseguito con il designer romagnolo di fama internazionale che nel video realizzato si racconta e ci racconta la sua scoperta della Romagna, dei suoi sapori e dei suoi contadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aldo Drudi protagonista del viaggio del gusto targato Rimini Street Food

RiminiToday è in caricamento