rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni in Marignano

Alessandro diventa capoclasse ed è lo studente migliore del Collegio

Il romagnolo alle prese con diverse tensioni tra i colleghi più esuberanti si ritrova davanti al preside che dovrà allontanare i più discoli

Terza settimana di grosse novità nel Collegio di Rai2 dove, tra i 22 ragazzi catapultati negli anni '90, ha spiccato il romagnolo Alessandro Andreini. Il 16enne di San Giovanni in Marignano, infatti, è stato eletto capoclasse e allo stesso tempo si è dimostrato lo studente migliore della settimana. Per il giovane tante soddisfazioni, accompagnate dalla sua verve che gli ha permesso di diventare uno dei punti di riferimento per tutta la classe, ma anche responsabilità e tensioni coi ragazzi più discoli che rischiano l'espulsione. Nella sua qualità di capoclasse, infatti, Alessandro si è ritrovato a tu per tu con il preside per fare i nomi degli elementi che continuano a disturbare le lezioni e a portare lo scompiglio tra i banchi e che, adesso, rischiano di essere espulsi dal Collegio. Per il romagnolo sono stati momenti difficili, che lo hanno visto discutere animatamente con gli altri alunni fino ad arrivare allo scontro con Simone Bettin ritenuto il più discolo dell'intera classe.

Alessandro, comunque, nella puntata ha regalato una serie di "perle" tutte romagnole arrivando a raccontare durante l'ora di geografia  trascorsa nell'uliveto del Collegio di aver "addomesticato una pianta di ortiche. L'ho presa e ho iniziato a fargli le coccole e le carezze. L'ho chiamata "Orti"". "Magnesio", questo il soprannome del 16enne, si è poi letteralemnte esaltato durante l'ora di Scienze quando la professoressa ha portato in aula una lingua da sezionare fino a scatenarsi, come un vero animale da palcoscenico, durante la serata karaoke.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandro diventa capoclasse ed è lo studente migliore del Collegio

RiminiToday è in caricamento