rotate-mobile
Cronaca Riccione

Alessio Bernabei live per il Capodanno di Riccione: "Il modo migliore di festeggiare l'arrivo del 2019"

Sul palco di Deejay On Ice il 31 dicembre il cantautore promette: "Accompagnerò il mio pubblico con tanta voglia di vivere per affrontare al meglio il nuovo anno"

Sul palco di Deejay On Ice il 31 dicembre a Riccione, Alessio Bernabei porta la sua musica per festeggiare l'arrivo del 2019. Il cantautore, impegnato nella promozione di “Senza Filtri” (Warner Music Italia), suo secondo album da solista, si prepara a un nuovo anno pieno di eventi, a partire dal tour che lo vedrà sul palco tra aprile e settembre su tutto il territorio nazionale. Nel live di San Silvestro, Alessio ripercorrerà il suo intenso percorso artistico, dai più recenti successi dell’estate (“Ti ricordi di me?” e “Messi e Ronaldo”), alle hit che lo hanno fatto entrare nel cuore del grande pubblico. “Con la musica - spiega Alessio - riscalderemo la notte di Riccione, una bella festa per aprire alla grande, tutti insieme, il 2019. Le canzoni e le emozioni che giungeranno da quel palco saranno il miglior augurio per l’anno in arrivo. Per il 2019 sogno tanto palco e quella musica dal vivo che più di ogni altra cosa sa regalare emozioni vere”.

Come accompagnerai le migliaia di persone arrivate a Riccione verso il prossimo anno?
E' da settembre che non salgo su un palco e, quindi, porterò con me tutta questa forza che ho dentro non avendola sfogata in tutti questi mesi. Il pubblico di Riccione, poi, lo adoro perchè è sempre tantissimo ed è da festa. Con Radio Deejay, nella Perla Verde, ho cantato ad agosto ed è la prima volta che che faccio capodanno in Riviera. Sono molto curioso. Spero di accompagnare il mio pubblico con tanta voglia di vivere per affrontare al meglio il 2019.

Quanto è importante per un cantante fare un live in un capodanno in piazza?
Per un artista non c'è modo migliore di festeggiare l'arrivo di un nuovo anno. Noi viviamo su un palco e unire la festa alla musica è la cosa più bella che uno possa fare.

Quali sono i tuoi programmi per il nuovo anno?
Sto passando molto tempo in studio a scrivere perchè, sicuramente, nel 2019 voglio far uscire nuova musica. Sto lavorando insieme ad altri autori e, da questo punto di vista, stiamo dandoci molto da fare. Allo stesso tempo, stiamo preparando un tour che partirà in primavera e che toccherà tutta Italia. Non vedo l'ora di salire sul palco per far ascoltare i miei nuovi progetti musicali. Spero che, nelle tappe, ci sia anche la Riviera romagnola perchè mi piace molto e ci ho suonato tante volte. Poi, proprio li, ho un sacco di fan club.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessio Bernabei live per il Capodanno di Riccione: "Il modo migliore di festeggiare l'arrivo del 2019"

RiminiToday è in caricamento