Alex Zanotti promotore di San Marino: due eventi nel weekend

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RiminiToday

Fine settimana all'insegna dei motori per la Repubblica di San Marino, con ben due eventi promossi dal pilota sammarinese Alex Zanotti. I due eventi saranno anticipati dall'apericena di benvenuto by Exept Club, venerdì 28 nel centro storico di San Marino, per poi trasferirsi il sabato mattina al crossodromo "Pino Serra" in zona Baldasserona, impianto sportivo a livello internazionale dotato delle strutture necessarie.

Lo "Stage & Training" è un corso che unisce divertimento e tecnica, ambientato proprio al Crossodromo Baldasserona, organizzato da Alex in collaborazione con Six Pistons Motoclub e patrocinato dalle Segreterie di Stato per lo Sport, Turismo e Sanità.
Sarà un'ottima opportunità per i piloti amatori che potranno allenarsi con il pluricampione Baja e imparare nuove tecniche della guida fuoristrada. In particolare verranno affrontate le tecniche di guida di enduro e motocross, con speciale attenzione alle regolazioni delle sospensioni e alla tecnica del cambio gomma (fondamentale nell'enduro). Non mancherà l'esame di fine corso, con simulazione di gara di enduro e relativa premiazione finale.

Per info e prenotazioni contattare Paolo al 335-6600140 oppure al 331-4428777.

Altro evento fortemente voluto da Alex è "The Diagonal Challenge", manifestazione internazionale che arriva per la prima volta a San Marino.Due giorni di full immersion con moto ed enduro stradali, provenienti da tutta Europa, tra paesaggi mozzafiato e sacco a pelo, da San Marino a Pergola (e ritorno) organizzato da Luciano Arcangeli.

Alex Zanotti: "Non vedo l'ora di rimettermi i panni di insegnante e scendere in pista per spiegare tecniche di guida fondamentali nelle moto. Sarà una buona opportunità per tutti. Inoltre sono molto contento di aver lavorato al progetto "The Diagonal Challenge", fortemente voluto, per far conoscere il mio paese in tutta Europa. Voglio ringraziare il mondo dello sport in generale, il Cons, la Federazione Motociclistica Sammarinese e i miei partner storici che mi hanno permesso di essere conosciuto in tutto il mondo, portacolori di San Marino. Da qui nascono grandi eventi a costo zero che voglio condividere con la mia terra, e ne sono molto orgoglioso."

Benedetta Bincoletto

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento