Cronaca

Alimentazione e forma fisica al centro dell'edizione 2023 di RiminiWellness

Allenamenti, dimostrazioni e showcooking con la tribù di Cotto al Dente per gli sportivi, incontri e approfondimenti con specialisti ed esperti della nutrizione dedicati ai professionisti

Amanti ed esperti della sana tavola, riunitevi. RiminiWellness, la manifestazione di riferimento internazionale per fitness, sport e benessere di IEG - Italian Exhibition Group in programma alla fiera di Rimini e sulla Riviera dall’1-4 giugno , torna arricchendo l’offerta dedicata alla sana nutrizione per la community di amanti e professionisti della forma fisica, con aree espositive dedicate e showcooking, incontri e dimostrazioni che mettono l’accento sui nuovi trend e proposte dell’alimentazione funzionale.

A RiminiWellness torna FoodWell Expo, area che accoglie aziende e brand del food & beverage titolari di un’offerta di prodotti e soluzioni del segmento benessere. Nell’ottava edizione saranno protagoniste le proposte – tra gli altri - di Amadori, RioMare, OrtoRomi, Yakult, Rigoni d’Asiago, Damiano, Granarolo, Zespri, Bonduelle, Dole, Farmo, Fage, Hipro Danone, Prugne della California, Acqua Lauretana e del network di Funny Veg , per un importante momento di business e aggiornamento sulle novità di mercato e i segreti per nutrirsi in modo sano e leggero senza rinunciare al gusto. Attenzione particolare ai pasti on the move e agli alimenti per la silver generation, per un’edizione che si arricchisce di eventi e showcooking organizzati dalle aziende e di occasioni di confronto collaterali con specialisti della nutrizione.

Novità di RiminiWellness l’area dedicata a Cotto al Dente e alla sua community guidata da Davide Campagna, main ambassador on stage dell’edizione 2023. Punto di riferimento per benessere personale, attività fisica, nutrizione e mindfullness, Cotto al Dente, in un padiglione dedicato, presenterà allenamenti, dimostrazioni, approfondimenti con il supporto di trainer, chef, medici nutrizionisti e influencer, oltre ad attività fuori fiera nel palinsesto di RiminiWellness OFF in collaborazione con il Comune di Rimini.

In luce a RiminiWellness i trend della sana alimentazione, con Daniel Lumera, nutrizionista e biologo, che l’1 giugno presenterà il libro “28 respiri per cambiare vita”: a tema i legami innovativi tra alimentazione e mindfullness in un momento organizzato in collaborazione con FIF - Federazione Italiana Fitness. Il 3 giugno il medico e alimentarista Luca Speciani , fondatore con Attilio Speciani della DietaGIFT, basata sulla stimolazione naturale del metabolismo, illustrerà i benefici dell’approccio scientifico alla nutrizione per l’atleta nell’incontro “Alimentazione per lo sportivo in gara e fuori”.

Focus scientifico sul ruolo dell’alimentazione nell’ambito della performance sportiva anche nel convegno “La scienza che allunga la vita nell’era dell’epigenetica” organizzato il 2 giugno da Giorgio Terziani, esperto di benessere e visiting professor in Discipline del benessere della Scuola di formazione Saint George (Brescia). Il mondo del fitness e delle palestre si incontra con quello della medicina preventiva in un appuntamento che gode direzione scientifica di Massimo Spattini, medico chirurgo specializzato in scienza dell'alimentazione e medicina dello sport, e di Bartolomeo Allegrini, medico chirurgo esperto in omeopatia, omotossicologia, medicina olistica e medicina anti-aging.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alimentazione e forma fisica al centro dell'edizione 2023 di RiminiWellness
RiminiToday è in caricamento