rotate-mobile
Cronaca

Alla cooperativa sociale Il Cigno la gestione della Casa Residenza Anziani “Le Grazie”

Prosegue il percorso verso la riapertura della Casa Residenza Anziani non autosufficienti "Le Grazie" di Covignano. Si è chiusa infatti la selezione per il soggetto che sarà chiamato a gestire la struttura residenziale

Prosegue il percorso verso la riapertura della Casa Residenza Anziani non autosufficienti "Le Grazie" di Covignano. Si è chiusa infatti la selezione per il soggetto che sarà chiamato a gestire la struttura residenziale, collaudata il 29 aprile scorso: l’apposita commissione di valutazione ha assegnato l’accreditamento provvisorio dei 53 posti alla cooperativa sociale Il Cigno di Cesena. “Stiamo rispettando i tempi prefissati – ricorda il vicesindaco Gloria Lisi – per raggiungere l’obiettivo che ci eravamo prefissati, ovvero l’apertura della struttura entro quest’anno. Una struttura su cui contiamo molto, per riuscire a dare una risposta forte alla grande richiesta presente sul territorio”.

Sul progetto selezionato si è già espresso positivamente anche l'Organismo Tecnico Provinciale, organo indipendente che ha il compito di verificare la sussistenza di tutti i requisiti di legge. Il progetto  prevede  soluzioni tecnologicamente evolute per garantire la sicurezza di ospiti e operatori e prevede anche l'inserimento di lavoratori appartenenti a categorie svantaggiate nella misura di 6-7 unità da adibire principalmente a mansioni ausiliarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla cooperativa sociale Il Cigno la gestione della Casa Residenza Anziani “Le Grazie”

RiminiToday è in caricamento