menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Alla guida senza patente, si spaccia per il fratello: arrestato

Non l’ha fatta franca G.D. il 34/enne di Calderara di Reno (BO), che alle cinque di martedì mattina, fermato per un controllo mentre era alla guida di un veicolo senza documenti, ha fornito agli operanti il nome del fratello

Non l’ha fatta franca G.D. il 34/enne di Calderara di Reno (BO), che alle cinque di martedì mattina, fermato per un controllo da un’autoradio dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Rimini nei pressi del casello autostradale di Rimini Nord, mentre era alla guida di un veicolo senza documenti, ha fornito agli operanti il nome del fratello, di soli 2 anni più grande di lui.

I militari insospettiti dal suo atteggiamento insolitamente agitato, hanno effettuato un accurato controllo, eseguendo prima una perquisizione sul posto, durante la quale rintracciavano la carta d’identità del fermato e successivamente, tramite la Banca dati e il riscontro delle impronte digitali, ne hanno appurato le esatta generalità.

Durante gli accertamenti i Carabinieri hanno verificato che l’interessato aveva la patente sospesa (poi ritirata) per un provvedimento amministrativo emesso dalla Prefettura di Bologna.


Per le false generalità dichiarate il bolognese (già noto alle Forze dell’Ordine) è stato arrestato e condotto di fronte al giudice monocratico di Rimini ove il legale ha richiesto ed ottenuto i termini a difesa. Quindi, dopo la convalida, l’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di ritorno nella Provincia di Rimini, mentre il processo è stato aggiornato a lunedì 29 ottobre

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Attualità

"Fellini Calls", successo per la tre giorni dedicata al regista premio Oscar

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento