rotate-mobile
Cronaca

Rubinetto aperto, allagata un'ala della scuola Marvelli: scatta la "dad" per trenta classi dell’istituto

Sul luogo sabato mattina sono intervenuti i vigili del fuoco e i tecnici di Anthea, che hanno provveduto per prima cosa a disattivare l’impianto elettrico e a togliere le suppellettili rovinate dall’acqua

Un rubinetto rimasto inavvertitamente aperto – ma su cui si saranno svolti gli opportuni accertamenti - al terzo piano dell’edificio ha causato nella nottata tra venerdì e sabato l’allagamento di un’ala dell’istituto comprensivo Marvelli di via Covignano. Sul luogo sabato mattina sono intervenuti i vigili del fuoco e i tecnici di Anthea, che hanno provveduto per prima cosa a disattivare l’impianto elettrico e a togliere le suppellettili rovinate dall’acqua.

Per via dell’inagibilità di parte degli ambienti, dieci delle trenta classi dell’istituto non hanno potuto entrare nelle aule e sono state rimandate a casa. Martedì, con la sospensione delle lezioni già prevista in occasione della Commemorazione dei Defunti, i tecnici del Comune e di Anthea effettueranno i sopralluoghi per verificare la possibilità di riattivare l’impianto elettrico e le condizioni generali dell’ala dell’edificio raggiunta dall’acqua. Per mercoledì la direzione della scuola ha disposto la didattica a distanza per tutte le trenta classi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubinetto aperto, allagata un'ala della scuola Marvelli: scatta la "dad" per trenta classi dell’istituto

RiminiToday è in caricamento