rotate-mobile
Cronaca Via Diredaua

Allargamento di via Diredaua, pubblicato il bando per la realizzazione dell’intervento

L’intervento è centrale per lo sviluppo della zona nord, andando a creare un’arteria importante che collegherà Torre Pedrera a Viserba

E’ stato pubblicato il bando di gara per una delle opere strategiche per la viabilità e la trasformazione urbana di Rimini nord, ovvero lo sfondamento di via Diredaua, a Torre Pedrera. Nel dettaglio, l’intervento prevede l’allargamento della sede stradale della via fino all’incrocio con via Marada, la realizzazione di una rotatoria su via Tolemaide all’intersezione con via Apollonia e la realizzazione di un nuovo svincolo in prossimità del ponte ferroviario che collegherà via Diredaua con via Tolemaide. Un intervento impegnativo – intorno ai tre milioni di euro – che sarà aggiudicato all’offerta economicamente più vantaggiosa. Il termine ultimo per presentare le domande è fissato al 16 settembre, quindi si procederà la settimana successiva all’apertura delle buste e all’affidamento dell’incarico. Il programma prevede la consegna del cantiere e l’avvio dei lavori per il mese di novembre.

L’intervento su via Diredaua è centrale per lo sviluppo della zona nord, andando a creare un’arteria importante che collegherà Torre Pedrera a Viserba. Questo nuovo asse stradale consentirà infatti di spostare il traffico che attualmente transita sul lungomare, primo importante passo nella direzione di sviluppo e riqualificazione pensati per la zona di Rimini Nord.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allargamento di via Diredaua, pubblicato il bando per la realizzazione dell’intervento

RiminiToday è in caricamento