rotate-mobile
Cronaca

Allarme smog, indagine della Procura

Un' indagine sull'inquinamento, alla quale hanno dato il là i grillini. La Procura della Repubblica di Rimini ha aperto un fascicolo di indagine proprio per inquinamento atmosferico

Un' indagine sull'inquinamento, alla quale hanno dato il là i grillini. La Procura della Repubblica di Rimini ha aperto un fascicolo di indagine proprio per inquinamento atmosferico. L'inchiesta parte da un esposto, presentato alla magistratura riminese nel dicembre del 2010, dal Movimento 5 Stelle. Il pubblico ministero ha quindi delegato gli accertamenti al Corpo forestale dello Stato che dovrà raccogliere il maggior numero di dati possibile sui cosiddetti sforamenti della soglia consentita per legge della concentrazione nell'aria di polveri sottili (Pm10).

Andrà verificato se ad ogni sforamento è seguita un'adeguata comunicazione pubblica. Il Movimento 5 Stelle all'esposto presentato in Procura ha anche allegato l'esperienza dell'inchiesta fiorentina, che vide nel 2006, presidente della Regione Toscana e ex sindaco di Firenze rinviati a giudizio e poi assolti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme smog, indagine della Procura

RiminiToday è in caricamento