rotate-mobile
Cronaca

Alle Crocerossine l’intitolazione di un parco cittadino

Si è tenuta sabato mattina la cerimonia d'intitolazione alle Crocerossine del parco ubicato in via Cuneo nei pressi del Villaggio Azzurro, in occasione della quale si è scoperto il monumento a loro dedicato.

Si è tenuta questa mattina la cerimonia d'intitolazione alle Crocerossine del parco ubicato in via Cuneo nei pressi del Villaggio Azzurro, in occasione della quale si è scoperto il monumento a loro dedicato.
"Un semplice cippo", come l’hanno definita gli stessi autori, ma dai profondi significati simbolici: la roccia come richiamo alla semplicità della natura e il velo come parte caratterizzante della divisa delle Crocerossine.
“Un riconoscimento – ha detto l'Assessore ai Servizi Generali del Comune di Rimini Irina Imola presente alla cerimonia col Gonfalone della città di Rimini – all’attività benemerita del Corpo delle Crocerossine sul territorio nazionale ed estero.”
Oltre all’Amministrazione comunale, alla cerimonia erano presenti i rappresentanti di Croce Rossa, i rappresentanti delle Istituzioni locali e delle associazioni combattentistiche e d'Arma coi propri labari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alle Crocerossine l’intitolazione di un parco cittadino

RiminiToday è in caricamento