rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, la Protezione Civile dell'Emilia Romagna attiva un'allerta meteo

Il provvedimento è stato preso alla luce delle previsioni meteo, che indicano una forte probabilità di intensi temporali con il rischio di rapido innalzamento dei corsi d’acqua

Mercoledì all'insegna del maltempo sul riminese. Dopo lo scrocio temporalesco che ha interessato tutto il territorio, la Protezione Civile regionale ha comunicato l’attivazione della ‘fase di attenzione’ fino alle 10 di giovedì. Il provvedimento è stato preso alla luce delle previsioni meteo, che indicano una forte probabilità di intensi temporali con il rischio di rapido innalzamento dei corsi d’acqua e conseguente inondazione delle aree limitrofe, smottamenti e colate di fango nelle zone collinari, allagamenti localizzati (qualora la rete di scolo non riuscisse a smaltire tutta l’acqua caduta) e cadute di alberi.

I servizi comunali sono già allertati per entrare immediatamente in azione in caso di necessità. Come di consueto, ai cittadini si raccomanda di verificare che i pozzetti e i tombini delle loro abitazioni siano liberi, in modo da favorire il deflusso dell’acqua, di fissare eventuali strutture e oggetti posti all’aperto che possano essere danneggiate,  e di seguire le raccomandazioni stilate dalla Protezione Civile, che possono essere consultate collegandosi al seguente indirizzo: https://www.protezionecivile.emilia-romagna.it/allerte-regionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, la Protezione Civile dell'Emilia Romagna attiva un'allerta meteo

RiminiToday è in caricamento