rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Meteo

Mareggiate, la costa romagnola non è ancora fuori pericolo: altra allerta della Protezione Civile

Dalla mezzanotte di sabato alla mezzanotte di domenica sarà attiva nel territorio costiero l’allerta meteo numero 81, per criticità costiera, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna

Il litorale, ferito dalla mareggiata di martedì scorso, non è ancora fuori pericolo. Dalla mezzanotte di sabato alla mezzanotte di domenica sarà attiva nel territorio costiero l’allerta meteo numero 81, per criticità costiera, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. L’allerta è gialla. Per domenica, infatti, si prevedono condizioni del mare sotto costa che possono generare localizzati fenomeni di dissesto erosioni o ingressione marina in seguito ai danni alle opere di difesa causati dalle precedenti mareggiate.

L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/) e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” (https://bit.ly/allerte-meteo-cosa-fare).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mareggiate, la costa romagnola non è ancora fuori pericolo: altra allerta della Protezione Civile

RiminiToday è in caricamento