rotate-mobile
Cronaca

Meteo, si avvicina un nuovo peggioramento temporalesco: scatta l'allerta

Sono attesi tra i 15 ed i 30 millimetri di precipitazione. E' previsto un nuovo abbassamento delle temperature, che oscilleranno tra i 17 ed i 19°C.

Dopo un weekend dal sapore autunnale, caratterizzato da piogge abbondanti, è in arrivo una nuova perturbazione che porterà nuove precipitazioni, anche temporalesche. òa Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha attivato una fase d'attenzione di livello 1 di 42 ore fino alle 18 di mercoledì. "La discesa di aria più fresca instabile in quota, determinerà la formazione di un fronte temporalesco che tenderà a scendere dalla pianura lombarda e ad interessare la nostra regione nelle prime ore di martedì", viene evidenziato nell'allerta.

"Successivamente, durante la giornata, permarranno condizioni di spiccata instabilità, con rovesci o temporali irregolari più probabili sul settore centro-orientale della regione. Nella prima mattina di mercoledì un nuovo impulso di aria fredda in quota, determinerà una nuova intensificazione dei fenomeni con rovesci diffusi su tutta l'area pedemontana e collinare della regione. Graduale esaurimento dei fenomeni ad iniziare dal pomeriggio".

Sono attesi tra i 15 ed i 30 millimetri di precipitazione. E' previsto un nuovo abbassamento delle temperature, che oscilleranno tra i 17 ed i 19°C. Da giovedì la rimonta del campo di alta pressione determinerà condizioni di tempo prevalentemente stabile su tutta la regione. Le temperature tenderanno poi gradualmente ad aumentare, portandosi tra i 23 ed i 25°C, in linea con la media stagionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, si avvicina un nuovo peggioramento temporalesco: scatta l'allerta

RiminiToday è in caricamento