rotate-mobile
Cronaca

Raffiche di vento di Bora e mare agitato: scatta l'allerta meteo

Per lunedì il servizio meteorologico dell'Arpae prevede dal pomeriggio un aumento della nuvolosità sull'intera regione con estensione delle nevicate all'intero appennino centro-orientale

LE PREVISIONI - Per lunedì il servizio meteorologico dell'Arpae prevede dal pomeriggio un aumento della nuvolosità sull'intera regione con estensione delle nevicate all'intero appennino centro-orientale. Le temperature sono previste in diminuzione, con valori minimi compresi tra -5 gradi sulla aree di pianura e i 4°C della fascia costiera; mentre le massime oscilleranno tra 4 e 5°C. Estese gelate durante la notte e prime ore mattutine. I venti saranno inizialmente deboli nord-orientali tendenti a rinforzare dal primo pomeriggio in particolare sul mare sulla costa e sui rilievi centro-orientali. Il mare da mosso diventerà agitato al largo dal pomeriggio.

Martedì si prevede cielo molto nuvoloso o coperto con nevicate sui rilievi e fascia pedemontana romagnola. Le nevicate si protrarranno per l'intera giornata sui rilievi, mentre saranno più intermittenti sulla pianura pedemontana. Deboli piogge sulla costa in esaurimento dalla serata. Le temperature minime sono attese in lieve aumento. I venti sono attesi da deboli a moderati nord orientali con rinforzi anche consistenti sul settore centro-orientale. Il mare sarà molto mosso, agitato al largo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffiche di vento di Bora e mare agitato: scatta l'allerta meteo

RiminiToday è in caricamento