rotate-mobile
Cronaca

Allestimenti fierisiti con lavoratori in nero, maxi multa dei carabinieri

Denunciato il titolare di una ditta di Milano accusato di non aver versato le ritenute previdenziali ed assistenziali ai propri dipendenti

I carabinieri dell'Ispettorato del Lavoro, al termine di una serie di controlli durante le operazioni di allestimento della Fiera di Rimini in occasione di un evento fieristico, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Milano il titolare di una ditta di allestimento stand. L'uomo, infatti, è stato ritenuto responsabile del mancato versamento delle ritenute previdenziali ed assistenziali a carico dei lavoratori dipendenti per un importo complessivo di 13.867,65 euro. A suo carico, inoltre, sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di euro 12.750,00 per inesatte registrazioni sul “libro unico del lavoro” della ditta. 

Giovedì i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Rimini sono intervenuti in un albergo di Rivabella per una lite tra il cuoco ed il titolare della struttura. I militari, appena intervenuti, hanno calmato i due, accertando che la discussione era scaturita per motivi legati alla posizione lavorativa del dipendente. Dopo aver identificato i due, gli uomini dell'Arma hanno informati i due delle parti delle facoltà di legge.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allestimenti fierisiti con lavoratori in nero, maxi multa dei carabinieri

RiminiToday è in caricamento