rotate-mobile
Cronaca Riccione

Allestito al parco della Resistenza il nuovo chiosco ristoro

Una struttura voluta per soddisfare le esigenze dei cittadini che fruiscono dell'area verde con servizi vicini ai giochi dei bambini

Al parco della Resistenza di Riccione è in via di completamento il chiosco ristoro, composto di una struttura portante installata su un basamento costituito da intelaiatura metallica, pannelli in legno-cemento e finitura superficiale con pavimento in grès. La copertura a falde è costituita da intelaiatura metallica opportunamente dimensionata, legno multistrato, isolamento termico. C’è poi un vano adibito a bagno pubblico corredato di accessori per disabili. La struttura in legno è stata costruita in ditta ed assemblata sul posto, direttamente al parco della Resistenza. Il corpo quindi centrale è già completato, ed è compreso di pavimentazione. Rimangono da ultimare solo le finiture esterne, e la pavimentazione della piattaforma esterna, larga un metro e mezzo che sarà completata entro la settimana. 

“La creazione di questo gazebo, punto ristoro e punto di incontro al parco della Resistenza - ha detto l’assessore ai Lavori pubblici, Lea Ermeti - è stata voluta anche per l’incremento di cittadini che usufruiscono quotidianamente dell’area verde e per soddisfare quindi l’esigenza di avere a disposizione per grandi e piccoli, un punto ristoro e dei servizi igienici non lontani dai giochi per i bambini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allestito al parco della Resistenza il nuovo chiosco ristoro

RiminiToday è in caricamento