rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Mondaino

Allevamento lager di cani a Mondaino: denunciato 38enne

Scoperto dalla Polizia Provinciale di Rimini una sorta di allevamento-lager di cani di razza maremmano nel comune di Mondaino. Il responsabile, un uomo di 38 anni, è stato denunciato

Scoperto dalla Polizia Provinciale di Rimini una sorta di allevamento-lager di cani di razza maremmano nel comune di Mondaino. Il responsabile, un uomo di 38 anni, è stato denunciato per maltrattamento di animali. Gli uomini della Polizia Provinciale hanno accertato la presenza di nove cani femmina, privi di ciotole per l'acqua e il cibo e di un adeguato riparo; erano infatti legati ed esposti alle intemperie.

In alcuni casi i cani si erano arrotolati con la catena alla pianta a cui erano legati rimanendo con una limitata disponibilità di movimento. Gli animali venivano nutriti solamente con scarti di macelleria gettati a terra tra fango e sporcizia. La Polizia Provinciale ha allertato immediatamente il servizio veterinario della A.Usl che ha constatato l'effettivo stato di degrado degli animali.

Ora i cani - posti sotto sequestro - verranno inseriti, a cura del canile di Riccione, nel programma di identificazione (in quanto privi di microchip, nessuno risulta registrato all’anagrafe canina), e probabilmente immessi nel circuito degli animali disponibili per le adozioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allevamento lager di cani a Mondaino: denunciato 38enne

RiminiToday è in caricamento