rotate-mobile
Cronaca

Una scuola turistica al top, allieva del Marco Polo vince le gare Nazionali degli istituti tecnici

L’esito della competizione che ha visto vincitrice l’alunna riminese classificatasi al primo posto con un punteggio di 95 punti su 100

Nell'ambito della valorizzazione delle eccellenze ogni anno si disputano le Gare Nazionali degli Istituti Tecnici indette dal Miur con circolare ministeriale del 30 novembre 2021, una opportunità per coinvolgere gli studenti in percorsi di studio di elevata qualità, per approfondire la preparazione individuale e per confrontarsi con altre realtà scolastiche nazionali. Nei giorni 6, 7, 8 aprile, presso l’Istituto Tecnico Economico -  Tecnologico Arturo Martini di Castelfranco Veneto si è svolta la Gara Nazionale degli Istituti Tecnici per il Turismo a cui ha partecipato l’allieva dell’Istituto Tecnico per il Turismo Marco Polo di Rimini Alice Torsani, della classe 4G.

Ora è pervenuto l’esito della competizione che ha visto vincitrice l’alunna riminese classificatasi al primo posto con un punteggio di 95 punti su 100. La partecipazione alla gara è stata un importante momento di socializzazione e confronto fra alunni e docenti provenienti da 30 scuole di tutto il territorio nazionale. Nella prima giornata si è svolta una prova di discipline turistiche e aziendali e di diritto; nella seconda giornata una prova di arte e territorio, geografia, lingua inglese e una seconda lingua comunitaria a scelta del candidato.

Ancora una volta emergono l’alta qualità dell’istruzione tecnica e l’importanza del ruolo che l’Istituto Marco Polo riveste nella formazione dei futuri operatori turistici in un settore così importante per il tessuto economico e sociale della città, qual è il turismo anche alla luce delle sfide che gli eventi degli ultimi anni hanno portato. "Alla nostra alunna le nostre congratulazioni per la vittoria ed i migliori auguri per un felice proseguo della sua carriera scolastica", scrive la scuola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una scuola turistica al top, allieva del Marco Polo vince le gare Nazionali degli istituti tecnici

RiminiToday è in caricamento