rotate-mobile
Cronaca Viserba / Viale Brenta

Alloggiati nell'hotel fatiscente chiuso da 17 anni, la struttura sgomberata e messa sotto sequestro

All'interno dell'albergo trovate 12 persone alcune delle quali dipendenti dei titolari dell'immobile, sono in corso ulteriori verifiche nei confronti dei proprietari

Nell'ambito dell'attività preventiva di controllo, programmata durante la stagione primaverile, si è concluso mercoledì pomeriggio un intervento della Polizia Locale di Rimini che ha portato alla chiusura dell'ex hotel Bavaria in via Brenta a Rivabella, che ospitava persone senza nessuna licenza o titolo autorizzativo. Nella struttura, trovata in precarie condizioni igienico sanitarie, alloggiavano 12 persone. Secondo quanto emerso si tratterebbero, in parte, di dipendenti dei proprietari dell'immobile impiegati in altre strutture ricettive. Si tratta di un controllo che le donne e gli uomini appartenenti alle squadre, Giudiziaria e Amministrativa della Polizia Locale di Rimini, hanno portato a termine dopo alcune segnalazioni e verifiche eseguite nell’ambito di una più ampia attività sulle strutture ricettive, che si concentra prevalentemente nei mesi che precedono la stagione estiva. Un impegno, a tutela degli ospiti e dell'imprenditoria sana, finalizzato dunque al contrasto delle irregolarità nell’ambito dell’offerta dei servizi e della riqualificazione ricettiva in area turistica.

Gli agenti, ieri pomeriggio, durante il sopralluogo all’interno della struttura segnalata a Rivabella, hanno trovato una situazione di degrado e pericolo per le persone ospitate sia nelle varie camere, che negli ambienti di ingresso e in altri luoghi di accesso comune del residence. In 6/7 camere del residence, sono state trovate 12 persone che alloggiavano nella struttura in modo stabile. Le stesse sono state invitate, ed aiutate con il supporto dei proprietari, a lasciare immediatamente le proprie camere.

Da un controllo più approfondito è risultato che la struttura ricettiva non risultava possedere nessun tipo di licenza e autorizzazione per l’esercizio di affitta camere o residence (l’ultimo titolo autorizzativo è risalente all’anno 2006). Così come non è stata trovata nessuna pratica antincendio richiesta e attiva. Condizioni che hanno portato gli agenti, autorizzati dal Pubblico Ministero, a procede immediatamente alla chiusura della struttura. Sono in corso attualmente ulteriori verifiche nei confronti dei proprietari. Nei loro confronti si sono attivate anche le informative agli altri uffici competenti, come i Vigili del Fuoco, l’AUSL e gli uffici comunali Tecnico e SUAP, per le specifiche competenze del caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alloggiati nell'hotel fatiscente chiuso da 17 anni, la struttura sgomberata e messa sotto sequestro

RiminiToday è in caricamento