rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Alluvione, con la Protezione Civile si attiva una raccolta fondi per le necessità più urgenti

Servirebbero, con urgenza, pompe elettriche per la raccolta dell'acqua all'interno delle abitazioni, guanti, stivali in gomma e attrezzatura varia

Vista la situazione ancora gravissima che sta colpendo i territori a noi vicini si sta organizzando con la collaborazione del Comando dei Vigili del Fuoco di Rimini, Protezione Civile Rimini e l'Associazione Sorrido Libero, l'acquisto di materiale che serva a risolvere le problematiche più gravi attualmente ancora presenti.

Nello specifico servirebbero, con urgenza, pompe elettriche per la raccolta dell'acqua all'interno delle abitazioni, guanti, stivali in gomma e attrezzatura varia. Il suddetto materiale sarà consegnato alla Protezione Civile di Rimini che, al momento, sta operando nella zona di Faenza, Forlì e Ravenna tramite il Comando dei Vigili del Fuoco di Rimini, il quale si è offerto di fornire i mezzi per il trasporto del materiale nei luoghi in cui si presenta maggiore necessità, come già fatto per la missione del marzo 2022 effettuata in Ucraina.

"Abbiamo già avuto la disponibilità da parte dell'Associazione Culturale no profit “Sorrido Libero” di Rimini, che mette a disposizione il proprio Iban e Paypal al fine di rendere la raccolta fondi più agevole e totalmente trasparente".

La popolazione emiliano-romagnola è messa duramente alla prova e ogni piccolo aiuto può fare la differenza, non solo a livello pratico ma anche dal punto di vista emotivo. "Ci piacerebbe far sentire ai nostri conterranei che, anche chi non ha la possibilità di intervenire con la propria presenza nei luoghi più colpiti, ha pensato a loro facendo tutto il possibile".

- PER EFFETTUARE LE DONAZIONI TRAMITE BONIFICO:
IBAN: IT 22 O 07090 24213 027010191188
Causale: EMERGENZA ALLUVIONE EMILIA-ROMAGNA

- PER EFFETTUARE LE DONAZIONI TRAMITE PayPal:
https://paypal.me/sorridolibero?country.x=IT&locale.x=it_IT
Causale: EMERGENZA ALLUVIONE EMILIA-ROMAGNA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione, con la Protezione Civile si attiva una raccolta fondi per le necessità più urgenti

RiminiToday è in caricamento