rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Novafeltria

Neve in Alta Val Marecchia, Guardie Ecozoofile in soccorso degli animali selvatici

Per far fronte all'irrigidimento delle temperature, bisogna contrapporre un apporto maggiore di calorie, per questo si è reso necessario l'intervento tempestivo delle due pattuglie.

Guardie Ecozoofile di Fare Ambiente in soccorso degli animali nell'Alta Val Marecchia. Già dalle prime luci dell'alba di venerdì mattina al numero di servizio sono giunte diverse segnalazioni di animali selvatici in difficoltà, così le stesse hanno provveduto ad allertare ed organizzare due pattuglie che, fornite di mangime adatto a quel tipo di animali, sono partite e hanno distribuito le granaglie nelle zone particolarmente colpite. Per far fronte all'irrigidimento delle temperature, bisogna contrapporre un apporto maggiore di calorie, per questo si è reso necessario l'intervento tempestivo delle due pattuglie.

"A causa della neve e dell'eccessiva antropizzazione , alcuni animali selvatici possono essere in difficoltà a causa della scarsità di cibo- spiega il Referente Gianni Zagatti-e anche i comuni cittadini possono fare la loro parte-,-è sufficiente che lascino sui balconi frutta secca e briciole, avendo l'accortezza che il tutto non sia a portata di predatore e, possibilmente,  in luoghi asciutti". I

noltre, per chi è patico di "fai da te", su internet è possibile trovare moltissimi progetti che possono fungere da mangiatoie di fortuna, ma utili a far passare anche le stagioni più rigide. "Siamo sempre disponibili a fornire spiegazioni su come affrontare le difficoltà che devono affrontare i nostri piccoli amici -continua Zagatt - e invito chi avesse domande o volesse essere di aiuto a contattarci".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve in Alta Val Marecchia, Guardie Ecozoofile in soccorso degli animali selvatici

RiminiToday è in caricamento