menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Altri due comuni del Montefeltro in provincia di Rimini? Il Mar plaude

Il Movimento per l'Autonomia della Romagna esprime soddisfazione per il parere favorevole dell'assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna per il passaggio dei due comuni di Sassofeltrio e Montecopiolo dalle Marche

Il M.A.R. – Movimento per l’Autonomia della Romagna – esprime soddisfazione per il parere favorevole espresso ieri all’unanimità dall’assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna per il passaggio dei due comuni di Sassofeltrio e Montecopiolo dalle Marche all’Emilia Romagna. “È un segnale molto positivo”, commenta il Coordinatore Regionale del M.A.R. Samuele Albonetti, “in quanto si è finalmente tenuto conto della volontà popolare, che con il referendum del 2007 si era espressa a favore di questo passaggio. È un’importante affermazione di democrazia, anche se il cammino da compiere è ancora lungo. Speriamo che questa battaglia continui e che l’appartenenza di questi comuni alla Romagna venga riconosciuta a tutti gli effetti”.

 

“Così come è avvenuto con il passaggio dei Comuni dell’Alta Valmarecchia, l’annessione dei due comuni, oggi pesaresi, alla provincia di Rimini rappresenterebbe infatti un importante traguardo per tutta la Romagna, in quanto ulteriore legittimazione della forte identità del territorio romagnolo”, conclude l'esponente del Mar.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Ecco i 3 momenti della vita in cui si ingrassa di più

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento