rotate-mobile
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Ampliamento dei cimiteri, al via le prenotazioni per una 'casa' nell'aldilà

Sarà possibile prenotare le concessioni di loculi, ossari e tombe di famiglia di nuova realizzazione presso i cimiteri di Canonica e Montalbano

A partire dall’inizio di settembre sarà possibile prenotare le concessioni di loculi, ossari e tombe di famiglia di nuova realizzazione presso i cimiteri di Canonica e Montalbano, nonché presso il cimitero centrale. La società Anthea, alla quale l’Amministrazione comunale di Santarcangelo ha affidato l’incarico per l’ampliamento dei tre cimiteri dove da tempo era praticamente esaurito qualsiasi tipo di manufatto, aprirà infatti un apposito ufficio presso il cimitero centrale (ingresso da via Santarcangelo-Bellaria) dove sarà possibile prenotare le concessioni cimiteriali previo il versamento di un anticipo.

L’ufficio resterà aperto nei giorni di mercoledì dalle 14,30 alle 17 e sabato dalle 8,30 alle 12 (per informazioni: Anthea srl 328/8885983 oppure Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune 0541/356.356). Intanto i lavori che porteranno entro un anno alla realizzazione di 299 loculi, 469 ossari e 24 tombe di famiglia sono iniziati sia presso il cimitero centrale che nei cimiteri frazionali. I lavori comprendono anche la riqualificazione complessiva delle corti e dei camminamenti intorno all’area ipogea del cimitero centrale e altri interventi di minore entità nei cimiteri di Canonica e di Montalbano. Infine, nei giorni scorsi la Giunta comunale ha modificato il tariffario cimiteriale uniformando il costo delle concessioni di ossari e loculi per tutti i cimiteri presenti sul territorio comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ampliamento dei cimiteri, al via le prenotazioni per una 'casa' nell'aldilà

RiminiToday è in caricamento