rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Anche a Rimini la settimana europea per la rianimazione cardioplomonare

Anche l'Ausl Rimini, all'avanguardia da sempre nel settore della rianimazione cardiopolmonare, partecipa alla settimana europea organizzata dall'associazione nazionale Viva, con due eventi

Anche l'Ausl Rimini, all'avanguardia da sempre nel settore della rianimazione cardiopolmonare, partecipa alla settimana europea organizzata dall'associazione nazionale Viva, con due eventi. Il primo si svolge mercoledì: gli operatori di Riminicuore incontrano i ragazzi della scuola media Alighieri di san Giuliano. Filmati, animazioni, azioni interattive e infine la inaugurazione della postazione con defibrillatore semiautomatioco donata alla Suola per le sue palestre, frequentate anche da moltissimi adulti (si veda in merito il primo allegato, con gentile richiesta di pubblicazione).

Il secondo evento si terrà a Cattolica venerdì  prossimo, 18 ottobre, in collaborazione con il Comune di Casttolica e con l'Associazione di sostegno alla Cardiologia Riminese): si tratta del convegno Turismo Cardioprotetto - il cardiosoccorso nei luoghi dello sport, dell'attività fisica, dello svago" - che avrà luogo al locale Palazzo del Turismo, a partire dalle ore 11.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Rimini la settimana europea per la rianimazione cardioplomonare

RiminiToday è in caricamento