rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Iginio Massari e Roberto Rinaldini inaugurano il 37esimo Sigep

Gelati e torte, maestri e allievi, operatori e buyers, giornalisti e cameramen. Da ogni parte del globo, con competenza e passione.

Gelati e torte, maestri e allievi, operatori e buyers, giornalisti e cameramen. Da ogni parte del globo, con competenza e passione. Solo un drone potrebbe dar l’idea della completezza di offerta che, fino a mercoledì, Rimini Fiera offre su tutto il quartiere fieristico col 37esimo Sigep, salone mondiale della gelateria, pasticceria e panificazione artigianali e con Rhex, Rimini Horeca Expo. Il taglio del nastro, affidato al presidente della Provincia e Sindaco di Rimini Andrea Gnassi e al Presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni, si è tenuto questa mattina nella hall sud alla presenza di tre straordinari maestri della pasticceria mondiale: Cher Harris (Pastry Queen 2014), Iginio Massari e Roberto Rinaldini, assediati da una folla acclamante di fans grazie ai loro successi televisivi.
 
“Sigep e Rhex – ha ricordato il presidente Cagnoni – sono reduci, è bene ricordarlo, dall’edizione record del 2015, con oltre 187mila visitatori professionali, 38.000 dei quali stranieri. Altissimo il profilo delle due fiere, sia per la presenza dei marchi leader al mondo, sia per i grandi eventi internazionali che ospitiamo”. Gli ha fatto eco il sindaco Gnassi: “Dal Sigep e dal Rhex scaturiscono dati forti e significativi che trasmettono consapevolezza e fiducia. Oggi Rimini offre il proprio contributo al Paese, utilizzando la cultura del cibo, in questo caso legata al dolciario artigianale. La strada maestra per lo sviluppo è quella che valorizza le economie e i valori prodotti dalla nostra identità”.
 
LE NOVITÀ IN MOSTRA

Tantissime le novità in esposizione, a conferma della dinamicità del settore. Fra le tante: biscotti alla vaniglia con carbone attivo per favorire la digestione, proposte biologiche e vegan con basi 100% vegetali, prodotti contro lo spreco alimentare come il gelato di pane con verdure, gusti al miele di coriandolo, pappa reale e polline per una bontà tutta naturale… e poi, ancora: gelato al risotto milanese per un sapore tutto made in Italy, oppure con il doppio delle proteine e metà dei grassi rispetto ad uno tradizionale, anche in versione barretta, per chi ama restare in forma senza rinunciare alla bontà, valigie professionali che contengono distributori di gelato e carretti tradizionali rivisitati in chiave moderna per portare il gelato a feste e inaugurazioni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iginio Massari e Roberto Rinaldini inaugurano il 37esimo Sigep

RiminiToday è in caricamento