rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Anche l'assessore Galasso nei territori alluvionati in Liguria

Da venerdì mattina l'assessore alla Protezione Civile della Provincia di Rimini, Mario Galasso, è nel paese di Borghetto Valle, nella provincia della Spezia, dove ha raggiunto i volontari della Protezione Civile riminese

Da venerdì mattina l’assessore alla Protezione Civile della Provincia di Rimini, Mario Galasso, è nel paese di Borghetto Valle, nella provincia della Spezia, dove ha raggiunto i volontari della Protezione Civile riminese, ancora impegnati nell’opera di ripristino ambientale e a supporto delle popolazioni duramente colpite dai recenti nubifragi.  La delegazione è composta inoltre da due mezzi speciali muniti di attrezzature per interventi idrogeologici e un mezzo-officina di supporto. Oltre alla strumentazione sono quattro i volontari riminesi tuttora impegnati in Liguria.

“Essere presenti in questo momento nei territori colpiti dall’alluvione ci permette di portare un aiuto concreto alle popolazioni – spiega l’Assessore Galasso – e ai territori della Liguria. Insieme al neo presidente del coordinamento provinciale del volontariato di protezione civile, Luciano Baggi, abbiamo deciso di affiancare i nostri volontari che, chi disoccupato, chi in ferie, hanno scelto di spendere tempo e risorse per portare il loro contributo a favore di questi cittadini in difficoltà. Il cuore di queste persone, la loro professionalità, la loro passione civica sono, in momenti come questi, la vera salvezza e risorsa del nostro paese. A loro va tutta la mia stima personale e il ringraziamento a nome della Provincia di Rimini per quello che stanno facendo con coraggio e gratuità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche l'assessore Galasso nei territori alluvionati in Liguria

RiminiToday è in caricamento