rotate-mobile
Cronaca

Anche quest’anno il Comune presenta il progetto “Borsa di sport”

Possono presentare domanda di ammissione al contributo le persone fisiche che appartengano ad un nucleo familiare che abbia I.S.E.E. non superiore a 18.000 euro

Anche quest’anno il Comune di Rimini presenta il progetto “Borsa di sport” a sostegno della pratica sportiva dilettantistica. Attraverso “Borsa di sport” infatti il Comune mette a disposizione 50mila euro per sostenere le famiglie che versano in una situazione economica critica affinché possano garantire ai propri figli la possibilità di praticare con continuità una disciplina sportiva. “Borsa di sport” prevede l’assegnazione di benefici economici a rimborso, parziale o integrale, del costo che le famiglie sosterranno per far svolgere ai propri ragazzi l’attività sportiva sul territorio comunale. La cifra messa a disposizione dal Comune sarà suddivisa tra i soggetti che saranno ammessi alla procedura, in base al rispettivo ordine di inserimento in graduatoria e fino ad un limite massimo di 250 euro ciascuno. La scorsa stagione sono stati 212 i bambini che hanno usufruito del contributo.

Possono presentare domanda di ammissione al contributo le persone fisiche che appartengano ad un nucleo familiare che abbia Isee non superiore a 18mila euro. Il contributo è destinato al rimborso del costo per lo svolgimento di una pratica sportiva continuativa di almeno 120 giorni consecutivi (90 giorni per le attività organizzate in corsi) di un minore nato tra il 1 gennaio 2001 e il 31 dicembre 2011 e residente nel Comune di Rimini. Si potrà presentare la richiesta per un solo minore (per i nuclei familiari aventi fino a tre figli a carico) o per due minori (per i nuclei familiari aventi 4 o più figli a carico). Per partecipare, gli interessati dovranno far pervenire la domanda di ammissione presentandola agli uffici Sport e Servizi Amministrativi (Palazzo ex Aquila d'Oro, entrata da piazza Cavour n. 27), oppure via fax o email (manifestazionisport@comune.rimini.it) o attraverso raccomandata con ricevuta di ritorno, entro e non oltre il 29 dicembre.

La domanda di ammissione potrà essere redatta su apposito modulo scaricabile sul sito www.comune.rimini.it/sport alla voce "Progetti 2017" o disponibile negli uffici Sport e URP del Comune. Tutte le informazioni, i criteri di ammissione delle domande e i criteri di assegnazione dei benefici economici sono indicati nel bando di selezione di pubblicato sul sito. Per informazioni 0541.704459. Il progetto conta sul contributo de Le Befane Shopping Center e Conad Ipermercato, oltre che del sostegno di pianetaitalia.com e rimini.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche quest’anno il Comune presenta il progetto “Borsa di sport”

RiminiToday è in caricamento