Turismo, Rimini si presenta a 400 buyer e travel blogger

"Ospitare l’incursione di 400 persone, fra guru digitali e operatori che vendono l’Italia nel mondo – dice Gnassi - per noi rappresenta un’occasione importante per rilanciare l’appeal del nostro prodotto turistico"

In occasione del TTG Incontri, il Comune di Rimini, in collaborazione con Apt Servizi della Regione Emilia Romagna, organizza una iniziativa “fuori salone” alla scoperta del centro storico. Venerdì, in concomitanza con l’evento Centro Divino, una Rimini in festa per brindare al primo atto del progetto di riqualificazione del centro storico accoglierà una platea selezionata di 400 persone, fra travel blogger e buyer internazionali, a Rimini da tutto il mondo per partecipare al TTG.

Nella suggestiva cornice del Complesso degli Agostiniani si terrà una “welcome night”, serata di benvenuto che coinvolgerà 400 fra blogger e buyer internazionali alla scoperta di Rimini e dell’Emilia Romagna attraverso sapori e profumi tipici, a cominciare dalla piadina, simbolo autentico del buon vivere locale, per continuare con il pescato dell’Adriatico preparato dalla cooperativa dei pescatori. Si parlerà di buon cibo, terra dei motori ed identità territoriale anche attraverso il saluto del sindaco Andrea Gnassi che, durante la serata, presenterà la destinazione Rimini e il progetto Rimini Street Food verso Expo 2015.

Una vetrina importante per presentare eccellenze turistiche e tipicità locali ad una platea selezionata che, dal mondo, è pronto ad invadere il territorio per scoprirlo e raccontarlo, con la complicità del web, attraverso appunti digitali di viaggio. Venerdì pomeriggio, 30 top blogger e buyer parteciperanno ad un educational tour nel centro storico di Rimini, con partenza dal romano Ponte di Tiberio, celebrato quest'anno per il compimento dei 2.000 anni, per proseguire attraverso le principali emergenze artistiche e storiche della città e concludere la passeggiata con la serata di benvenuto al Complesso degli Agostiniani.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Ospitare l’incursione di 400 persone, fra guru digitali e operatori che vendono l’Italia nel mondo – dice Gnassi - per noi rappresenta un’occasione importante per rilanciare l’appeal del nostro prodotto turistico nella cornice di una Rimini che per l’occasione sarà in festa fino a tarda sera. Un fuori salone d’eccezione per una platea qualificata e innovativa di comunicatori e buyer che catalizzerà l’attenzione su Rimini da parte di centinaia di professionisti del settore”. Partner della serata sono Birra Amarcord, Salumificio Palmieri, Galvanina e Ducati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a breve un nuovo decreto: nuove regole più ristrettive

  • La fortuna bacia la Romagna con un "gratta e vinci" da due milioni di euro

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Dipendente positivo al coronavirus, il pub chiude per fare i tamponi a tutto il personale

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

  • Aeroporto, nuovo volo al Fellini con partenza da dicembre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento