rotate-mobile
Cronaca

Andrea Muccioli lascia San Patrignano

Terremoto a San Patrignano, dove il patron Andrea Muccioli lascerà il ruolo di coordinatore dell'intera comunità. Il passaggio di testimone sarebbe stato concordato assieme alla famiglia Moratti

Terremoto a San Patrignano, dove il patron Andrea Muccioli lascerà il ruolo di coordinatore dell'intera comunità. Il passaggio di testimone verso una figura che sarà individuata nelle prossime settimana assieme all'intera struttura, sarebbe stato concordato assieme alla famiglia Moratti, sostenitrice della comunità per tossicodipendenti sin dall'inizio dell'attività di 'Sanpa'. L'abbandono di Muccioli era nell'aria e una nota congiunta dello stesso Andrea assieme ai Moratti l'ha confermato.

Andrea aveva assunto l'attuale ruolo a seguito della scomparsa del padre, Vincenzo, fondatore della comunità che sin dall'inizio aveva goduto del supporto dei Moratti. Negli ultimi anni 'Sanpa' è diventata un'eccellenza non solo nel recupero di tossicodipendenti, ma anche nella produzione di prodotti agricoli e nell'equitazione.

"Abbiamo sempre lavorato per un unico e comune obiettivo – affermano Muccioli e i Moratti nel comunicato congiunto diffuso sabato -: il bene dei ragazzi di San Patrignano. E' stato così in passato, lo è oggi, lo sarà domani. Scelte e decisioni individuali di ognuno di noi, non modificano questo fatto. Tanto meno il sostegno che da 32 anni tutta la famiglia Moratti offre alla comunità e che continuerà in futuro”.

“Tutto ciò rimane valido – affermano Muccioli e Moratti -, anche nel momento in cui chi oggi ricopre il ruolo di responsabile della comunità, decide di lasciare i suoi incarichi”. Una cambio al vertice a cui dovrà far seguito la scelta di un'altra forma di guida della struttura. “Sarà San Patrignano stessa -spiegano le due famiglie -, i suoi operatori e i suoi volontari, a decidere come assumersi collettivamente le grandi responsabilità portate avanti con dedizione e successo da Andrea Muccioli".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Muccioli lascia San Patrignano

RiminiToday è in caricamento