rotate-mobile
Cronaca

Perde in spiaggia l'anello di fidanzamento: noleggia un metal detector e lo ritrova

E' la disavventura, a lieto fine, capitata alla milanese Martina Sardella, che, come ogni estate, stava trascorrendo qualche giorno di villeggiatura nella sua casa estiva a Rimini

Ha ritrovato l'anello di fidanzamento, per altro di platino e diamanti, grazie ad un potente metal detector "Garrett" di ultima generazione. E' la disavventura, a lieto fine, capitata alla milanese Martina Sardella, che, come ogni estate, stava trascorrendo qualche giorno di villeggiatura nella sua casa estiva a Rimini. "Mi ero tolta l'anello per qualche istante - racconta - perché volevo spalmarmi la crema abbronzante. All'improvviso, una raffica di vento ha fatto volare l'asciugamano sul quale l'avevo posato. Ho cercato il gioiello per tutta la mattinata, con le mani e col rastrello, ma niente, sembrava volatilizzato. Ad un certo punto, vedendomi disperata, il bagnino mi ha fatto quella che pareva una battuta: 'ci vorrebbe un metal detector…'. E così, non mi sono persa d'animo e, appena tornata a casa, ho fatto qualche ricerca su internet e mi sono accorta che a Cesenatico, quindi a pochi chilometri da Rimini, c'erano gli stabilimenti della Securitaly, azienda specializzata nella vendita e nel noleggio di metal detector".

La signora Sardella si è dunque presentata il pomeriggio stesso negli stabilimenti di Villalta dove ha noleggiato un potente metal detector Garrett semi-subacqueo: "Mi hanno spiegato il funzionamento, che è comunque molto elementare - prosegue la turista milanese - e, nell'arco di venti minuti, sono riuscita a trovare l'anello che era sepolto di qualche centimetro sotto la sabbia. E' stata una gioia immensa - conclude - perché, al di là del valore economico (diverse migliaia di euro), era il gioiello del mio fidanzamento e dunque ci tenevo in modo particolare".  Analoga disavventura "a lieto fine" è capitata, lo stesso giorno, al signor Luca La Gamga, turista in vacanza a Misano che, sempre a causa di un improvviso colpo di vento, aveva smarrito in spiaggia la fede nuziale. Anche lui ha avuto la geniale idea di noleggiare un meta detector alla Securitaly e anche lui, alla fine, ha ritrovato il prezioso anello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde in spiaggia l'anello di fidanzamento: noleggia un metal detector e lo ritrova

RiminiToday è in caricamento