rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cattolica

Una speciale passeggiata con gli amici a 4 zampe e con gli educatori cinofili lungo l’ecovia del Conca

L'assessore all'ambiente di Cattolica Alessandro Uguccioni ha preso parte alla "passeggiata a 4 zampe" organizzata dall'attività "Be Kind"

L'assessore all'ambiente di Cattolica Alessandro Uguccioni ha preso parte alla "passeggiata a 4 zampe" organizzata dall'attività "Be Kind" e patrocinata dall'amministrazione comunale. Alla riuscita dell'appuntamento hanno collaborato l'associazione "La Ciurma Di Kira" e la cooperativa "Cuore 21". Una passeggiata fatta insieme a diversi "amici pelosi", con la propria famiglia, e sette cani provenienti dal canile comunale "Stefano Cerni" di Rimini.

"Ho partecipato con piacere - spiega Uguccioni - a questo evento di sensibilizzazione all'adozione degli amici a quattro zampe. L'attenzione su questo tema non è mai abbastanza ed ho voluto testimoniare la vicinanza dell'amministrazione agli organizzatori. Appuntamenti come questo vanno incoraggiati e sicuramente non faremo mancare la nostra presenza alle attività future". Durante la mattinata i partecipanti sono stati accompagnati lungo l’ecovia del Conca dagli educatori cinofili, i coordinatori del canile ed alcuni volontari.

"L’uscita dal proprio spazio vitale - spiegano gli organizzatori - è stato un enorme successo per tutti i cani che hanno partecipato all’iniziativa per poter rompere dalla monotonia, quotidianità e aiutarli a socializzare tra di loro, così da poter abituare già i cani in cerca di casa alla vita sociale fuori dal canile e di conseguenza avere più probabilità di essere adottati". Per chi fosse interessato ad una eventuale adozione, sabato 11 giugno è previsto un "open day" presso il canile di Rimini (Via S. Salvatore, 32). L'appuntamento con le passeggiate, invece, ritornerà nel prossimo autunno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una speciale passeggiata con gli amici a 4 zampe e con gli educatori cinofili lungo l’ecovia del Conca

RiminiToday è in caricamento