rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

Annullata la tappa misanese della Spartan Race, il sindaco: "Comprendiamo la decisione"

Nell'anno del Covid salta anche l'evento sportivo per atleti "duri" che, nelle precedenti edizioni, aveva richiamato centinaia di persone

"Siamo costretti ad annullare anche Spartan Misano-Cattolica del prossimo 19/20 settembre.  Speravamo di poter riprendere con i nostri eventi, pronti a festeggiare un weekend di fine estate insieme, ma la situazione d’emergenza è ancora incerta - dato anche l’aumento dei contagi degli ultimi giorni". Con questo laconico comunicato, apparso sul sito ufficiale della manifestazione, l'organizzazione della Spartan Race ha annunciato l'annullamento anche dell'evento misanese della kermesse sportiva per atleti "duri". Un appuntamento che, nelle edizioni precedenti, aveva richiamato centinaia di persone ma che nell'anno del Covid diventa un vero e proprio problema organizzativo.

L’annullamento dell’edizione 2020 della Spartan Race, programmata a Misano il prossimo 19 e 20 settembre, ci trova in un atteggiamento di comprensione - ha dichiarato il sindaco Fabrizio Piccioni. - L’evento è oggettivamente complicato da organizzare e comunque il suo svolgimento lo priverebbe di quelle peculiarità che l’hanno reso un successo internazionale. Abbiamo anche valutato insieme un leggero posticipo, ma su proposta dell’organizzazione e coinvolgendo la Fondazione Visit Misano, abbiamo preso atto della volontà. Ci siamo dati appuntamento al prossimo anno, valutando anche che sarebbe mancata la grandissima parte della folta partecipazione straniera. Sono state annullate manifestazioni analoghe sia in Regione che in tutta Italia. Siamo spiaciuti, ovvio, ma determinati a riprendere il percorso nel 2021”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annullata la tappa misanese della Spartan Race, il sindaco: "Comprendiamo la decisione"

RiminiToday è in caricamento