rotate-mobile
Cronaca

Anteprima di 3U-La Notte dell'Uomo, la web serie made in Romagna al Roma Web Fest

Oltre un anno di lavoro, dai casting realizzati a giugno 2015 fino ad essere selezionati per l'alta qualità del prodotto finale dal festival più prestigioso in Italia

3 U - La Notte dell'Uomo, la prima web series made in Romagna  è stata selezionata dal Roma Web Fest, il più importante festival italiano dedicato alle web series, per presentare in anteprima nazionale la prima puntata del progetto seriale. La proiezione si terrà venerdì 30 settembre alle ore 19.30 a Roma presso la Sala Auditorium del MAXX  Museo nazionale delle arti del XXI secolo (via Guido Reni 4) sede ufficiale della IV edizione della rassegna dedicata ai nuovi prodotti audiovideo realizzati per il web. 3 U,  Ispirato dall'avvincente romanzo vincitore del premio Mondolibro 2014  "Tre Uomini" del giovane autore riminese Andrea Conti, è  un progetto innovativo completamente auto prodotto e indipendente, che unisce 8 giovani talenti romagnoli nel campo di arti visive, musicali, di comunicazione e marketing pubblicitario.

Oltre un anno di lavoro, dai casting realizzati a giugno 2015 fino ad essere selezionati per l'alta qualità del prodotto finale dal festival più prestigioso in Italia dedicato alle web serie. Fra gli attori e le attrici per i quattro ruoli principali ci sono tre talentuosi romagnoli: Alberto Baraghini,  Michele Abbondanza, Isabella Pieroni e l'attrice milanese  Martina Polla, interpreta fra l'altro dell'ultimo video dei Subsonica "Specchio".    La trama della serie, ancora in parte top secret,   si sviluppa attorno ad un episodio dall'apparenza inspiegabile: tre uomini completamente vestiti piovuti dal cielo, cristallizzati come in un sonno eterno, vengono ritrovati in un campo in collina. L’incontro fra questi personaggi, carichi di profezie e presagi, e il protagonista Thomas, in viaggio con dei suoi amici per un week-end on the road, cambierà per sempre suo destino e quello dei suoi compagni.La gita si trasforma in una discesa agli inferi, all’interno delle proprie paure più profonde, alla ricerca della radice del dolore di Thomas e dell’essenza primigenia dell’essere umano. Uno psicotriller che scava nell’anima lacerata del protagonista fra fantasmi del passato e un destino che fatica a compiersi.

A sostenere l'ambizioso progetto il Comune di Rimini, che ha fornito il patrocinio gratuito, credendo fin dall'inizio nell'idea e valorizzando così i giovani talenti del proprio territorio., l progetto ha avuto il contributo economico di Banca Carim - Cassa di Risparmio di Rimini, dello storico locale romagnolo Velvet Club &Factory ,  senza dimenticare tutti e tutte coloro che hanno contribuito al crowfoundig attraverso la piattaforma Kickstarter che ha permesso di raccogliere circa 3.000 euro in poco meno di 3 mesi. A sostenere il progetto anche Ren-Auto Piraccini e LM CineService. 3 U punta ad essere la web series di tutti e tutte, infatti il pubblico ha potuto passo passo le fasi di realizzazione delle singole puntante grazie alla pagina Facebook (https://www.facebook.com/3Ulanottedelluomo?fref=ts) scoprendo così i provini, il back stage, le fasi di realizzazione, i sopraluoghi. Un anno di lavorazione per arrivare a realizzare un prodotto di alto livello, che sarà dotato anche di sottotitoli in inglese. La web serie sarà costituita da 8 puntante di 10 minuti l'una diffusa sul canale YouTube e Vimeo della produzione a partire da fine ottobre.

Il team di 3 U – La notte dell’uomo è composto da 8 ragazzi e ragazze fra Rimini e Cesena dai 22 ai 35 anni: i registi Simone Campanati e Andrea Bartoli , la sceneggiatrice Anna Calise , il direttore alla fotografia Luigi Schiavoni, al montaggio  Stefano Renzi. Una delle vere chicche della series saranno le musiche, completamente originali, composte da Stefano Ravaioli, coodiovato al sound design da Andrea Spadaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anteprima di 3U-La Notte dell'Uomo, la web serie made in Romagna al Roma Web Fest

RiminiToday è in caricamento