Antica Fiera di San Gregorio 2016, scelto il manifesto vincitore

Realizzato dallo studente del Liceo Artistico “Fellini” di Riccione Michele Nicolini

Prosegue la collaborazione tra il Comune di Morciano di Romagna e il Liceo Artistico “Fellini” di Riccione per la realizzazione del Manifesto per l’Antica Fiera di San Gregorio, che quest’anno si svolgerà dal 5 al 13 marzo. Quest’anno hanno partecipato gli studenti delle classi  5^C,   4E e 4^C,  con i docenti di progettazione e laboratorio Loredana Maggini, Diana Sorini e Roberto Caldari, con la collaborazione del  tecnico grafico  Davide Fraternali e con il coordinamento di  Ileana Belluzzi; il tutto con la supervisione del Preside Prof. Paride Principi. Il progetto, sponsorizzato per il settimo anno consecutivo dal Lions Club “Valle del Conca”, offre l’opportunità agli studenti di  seguire un percorso che li prepara al mondo del lavoro e che richiede conoscenze precise: rispetto delle richieste della committenza, capacità di raccolta dati, analisi e sintesi, rielaborazione dati in modo personale e creativo.

Il comune di Morciano aveva richiesto quest’anno un lavoro di  rivisitazione in stile pop art e questa mattina presso l’auditorium del Liceo ‘Volta-Fellini’ si è svolta la cerimonia di presentazione dei lavori eseguiti e la consegna degli attestati. I riconoscimenti sono andati ai  primi tre classificati, che sono nell’ordine:
1.    Nicolini Michele  (classe 4^C)
2.    Sula Milano Melani (4^C)
3.    Limongello Claudia (5^C)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I lavori sono stati giudicati e scelti da una commissione presieduta dal Maestro d’Arte Angelo Andreini. La breve relazione di Michele Nicolini che motiva il suo lavoro. L’immagine rappresenta chiaramente la città di Morciano con i suoi simboli: la Torre Civica e la Torre dell’Orologio. La stilizzazione di questi elementi rimanda alla Pop Art, così come la scelta dei colori, vivaci, forti e intensi. La giostra , in particolare, ci ricorda l’allegra atmosfera della festa di paese. L’immagine è di forte impatto visivo ed estremamente comunicativa, in linea con le  indicazioni di questa Avanguardia. "La collaborazione tra Amministrazione Comunale, Liceo Artistico “Fellini” e Lions Club Valle del Conca – dichiarano il Sindaco Claudio Battazza e il Presidente del Lions Club Valle del Conca Gianfranco Sanchi – rappresenta una sinergia virtuosa per il nostro territorio che porta gli studenti a partecipare concretamente al lavoro dell’amministrazione per quello che è il suo appuntamento annuale più importante: la Fiera di san Gregorio; e su questa strada vogliamo proseguire anche nei prossimi anni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a breve un nuovo decreto: nuove regole più ristrettive

  • La fortuna bacia la Romagna con un "gratta e vinci" da due milioni di euro

  • Continua la galoppata dei nuovi contagiati, alunni della materna in quarantena

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Facoltoso ristoratore intasca il reddito di cittadinanza

  • Il romagnolo ex fidanzato di Belen torna in tv tra i corteggiatori di "Uomini e Donne"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento