rotate-mobile
Cronaca

Anziana dice addio a 7mila euro: truffata da falsa consulente bancaria

Si è presentata nell'abitazione di una pensionata 74enne come consulente di un istituto di credito incaricato alla compilazione di alcuni moduli per la sostituzione di banconote altrimenti le sarebbe stata sospesa la riscossione della pensione

Si è presentata nell'abitazione di una pensionata 74enne come consulente di un istituto di credito incaricato alla compilazione di alcuni moduli per la sostituzione di banconote altrimenti le sarebbe stata sospesa la riscossione della pensione. Ed è riuscita in questo modo a farsi gioco dell'anziana, incassando in un sol colpo ben 7mila euro. La truffa si è consumata martedì a Rimini in vicolo San Giovanni. La malcapitata inizialmente ha titubato della richiesta.

Per questo motivo ha cercato di contattare l'Acli per chiedere informazioni, ma la truffatrice è riuscita a farla franca con una falsa telefonata nella quale aveva inscenato un colloquio con il responsabile. Per rendere più credibile il raggiro, la donna ha finto una seconda telefonata nella quale annunciava all'anziana che sarebbe stata contattata l'indomani dalla banca. La 74enne ha atteso invano la chiamata. Accortasi del raggiro non ha potuto fare altro che denunciare il caso alla Polizia, spiegando che la truffatrice era di corporatura robusta e sulla cinquantina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana dice addio a 7mila euro: truffata da falsa consulente bancaria

RiminiToday è in caricamento