rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

Aperta la nuova rotatoria di Villaggio Argentina

Dalla tarda serata di mercoledì è stata aperta al traffico la nuova rotatoria di Villaggio Argentina che mette in sicurezza l’incrocio tra via Tavoleto e via Argentina

Dalla tarda serata di mercoledì è stata aperta al traffico la nuova rotatoria di Villaggio Argentina che mette in sicurezza l’incrocio tra via Tavoleto e via Argentina. Entro il fine settimana anche la segnaletica orizzontale sarà realizzata completando i lavori. L’intervento urgente è rientrato all’interno dei lavori di manutenzione programmati dal Comune per eliminare la pericolosità dell’incrocio semaforico che, prima dei lavori di demolizione del cavalcavia dell’A14, regolamentava il traffico sulla Strada provinciale Riccione-Tavoleto in prossimità dell’abitato.

Essendo diminuito il traffico insistente su tale incrocio con la costruzione della nuova bretella di collegamento mare-monte, molti automobilisti provenienti da via Grotta non rispettavano più l’impianto semaforico causando possibili incidenti. Per ovviare a tale problema, migliorare il flusso veicolare e garantire una velocità controllata in ingresso all’abitato, l’Ufficio Tecnico comunale Lavori Pubblici ha progettato una rotatoria di diametro di 23 metri con isola centrale sormontabile, nuove isole spartitraffico, raccordi con i marciapiedi esistenti e installazione di nuovi punti luce per l’illuminazione pubblica.

Il progetto prevede anche la costruzione lato monte della strada di una pista ciclabile lunga circa 30 metri che sarà messa in collegamento con la rotatoria costruita su via Grotta, lungo la quale la Società Autostrade ha già realizzato una pista ciclabile al fine di uniformare la viabilità al centro di quartiere di Villaggio Argentina. L’intervento ha un costo complessivo di 50.000 euro interamente stanziati dalle casse comunali. Con questo intervento l’Assessorato alla Viabilità completa i lavori di percorribilità e messa in sicurezza in località Villaggio Argentina. Si tratta di un tratto stradale molto importante per il territorio poiché anello di congiungimento tra mare ed entroterra, molto trafficato ad ogni ora del giorno.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperta la nuova rotatoria di Villaggio Argentina

RiminiToday è in caricamento