rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Aperte le iscrizioni ai Nidi d'infanzia, in via di perfezionamento lo spostamento degli spazi del Mongolfiera

In programma gli open day cioè le giornate in cui le educatrici incontrano i genitori che intendono iscrivere i propri figli al nido

Al via da giovedì 16 marzo le iscrizioni ai nidi d’infanzia comunali per l’anno educativo 2023/24: le domande possono essere presentate soltanto online sul portale https://santarcangelo.ecivis.it fino al 3 maggio. Sarà comunque possibile richiedere assistenza telefonica per la compilazione chiamando l’ufficio Scuola al numero 0541/356.240 nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 12,30. Oltre a bambine e bambini iscritti al nido nell’anno educativo 2022/23 – per i quali i genitori possono riconfermare l’iscrizione anche per il prossimo anno inviando una comunicazione all’ufficio Scuola entro il mese di marzo – le nuove iscrizioni sono riservate ai bambini che avranno compiuto tra gli 8 e i 32 mesi al 30 settembre 2023. La graduatoria sarà elaborata dando la precedenza ai residenti nel Comune di Santarcangelo, poi a quelli nei Comuni dell’Unione Valmarecchia e, in ultimo, ai residenti in altri Comuni.
 
A Santarcangelo sono due i nidi comunali: il Rosaspina si trova in via Carlo Alberto Dalla Chiesa 1, mentre il nido Mongolfiera in via Guido Rossa 2. Quest’ultimo, a partire dall’estate sarà interessato dai lavori di riqualificazione che renderanno necessario lo spostamento dell’attività educativa in un'altra sede – con la medesima capienza e all’interno del capoluogo – già individuata dall’Amministrazione comunale, per la quale si stanno finalizzando i dettagli del trasferimento. Entrambi i nidi comunali sono aperti da lunedì al venerdì sia a tempo pieno (dalle 8 alle 16,20) che part time (dalle 8 alle 13), con possibilità di anticipare l’ingresso alle 7,30. Il nido Rosaspina offre anche l’orario continuato fino alle 18 soltanto per i bambini che hanno entrambi i genitori impegnati in attività lavorative: il servizio di prolungamento verrà attivato solo in presenza di un numero minimo di sette richieste d’iscrizione, è soggetto a tariffa aggiuntiva e non è garantito in caso di provvedimenti di ordine superiore.
 
Gli open day – cioè le giornate in cui le educatrici incontrano i genitori che intendono iscrivere i propri figli al nido – si terranno nella tarda mattinata di sabato 1° aprile al Rosaspina e di sabato 15 aprile al Mongolfiera, in due turni con partenza alle 9,30 e alle 10,30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperte le iscrizioni ai Nidi d'infanzia, in via di perfezionamento lo spostamento degli spazi del Mongolfiera

RiminiToday è in caricamento