rotate-mobile
Cronaca Morciano di Romagna

Aperte le iscrizioni per il soggiorno estivo a Cavalese

Il soggiorno climatico è una vacanza dedicata agli ‘over 60’ ovvero (a partire da 60 anni per gli uomini e 55 per le donne).

Sono aperte le iscrizioni per il soggiorno climatico estivo in montagna organizzato dall’Assessorato alle Politiche per la Famiglia del Comune di Morciano. Il soggiorno climatico è una vacanza dedicata agli ‘over 60’ ovvero (a partire da 60 anni per gli uomini e 55 per le donne). Vi possono prendere parte pensionati che siano autonomi o che abbiano al loro fianco un accompagnatore (badante, familiare o amico) oppure persone con handicap motori o sensoriali, purché non abbiano problemi di mobilità.

L’iniziativa, visto il successo riscosso negli anni scorsi, che ha registrato sempre una trentina di iscritti verrà riproposta in una nuova località: Cavalese in provincia di Trento, dal 20 al 30 giugno. Anche questa volta la struttura ricettiva è stata selezionata su numerosi criteri di valutazione che si basano sul confort, la qualità/prezzo, l’altitudine non oltre i 1.000 metri sul livello del mare per evitare problemi di pressione e rarefazione di ossigeno ed inoltre la posizione centrale nel paese.

Per il soggiorno climatico 2012 è stato scelto il Park Hotel Sacro Cuore, che si trova a soli 20 metri dal centro cittadino, a 10 metri dalla chiesa e su una superficie priva di pendenze a pochi passi dalle fermate dei mezzi di trasporto pubblici. L’hotel fornisce un menù completo ed è dotato di un campo da bocce,  sauna e sala Tv.
Le tariffe per le due settimane di vacanza sono agevolate, tanto che il costo complessivo di trasporto e soggiorno tutto compreso è di 542 euro. Per le iscrizioni ci si potrà rivolgere all’Ufficio Servizi alla Persona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperte le iscrizioni per il soggiorno estivo a Cavalese

RiminiToday è in caricamento