menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aperte le iscrizioni per il soggiorno estivo a Cavalese

Il soggiorno climatico è una vacanza dedicata agli ‘over 60’ ovvero (a partire da 60 anni per gli uomini e 55 per le donne).

Sono aperte le iscrizioni per il soggiorno climatico estivo in montagna organizzato dall’Assessorato alle Politiche per la Famiglia del Comune di Morciano. Il soggiorno climatico è una vacanza dedicata agli ‘over 60’ ovvero (a partire da 60 anni per gli uomini e 55 per le donne). Vi possono prendere parte pensionati che siano autonomi o che abbiano al loro fianco un accompagnatore (badante, familiare o amico) oppure persone con handicap motori o sensoriali, purché non abbiano problemi di mobilità.

L’iniziativa, visto il successo riscosso negli anni scorsi, che ha registrato sempre una trentina di iscritti verrà riproposta in una nuova località: Cavalese in provincia di Trento, dal 20 al 30 giugno. Anche questa volta la struttura ricettiva è stata selezionata su numerosi criteri di valutazione che si basano sul confort, la qualità/prezzo, l’altitudine non oltre i 1.000 metri sul livello del mare per evitare problemi di pressione e rarefazione di ossigeno ed inoltre la posizione centrale nel paese.

Per il soggiorno climatico 2012 è stato scelto il Park Hotel Sacro Cuore, che si trova a soli 20 metri dal centro cittadino, a 10 metri dalla chiesa e su una superficie priva di pendenze a pochi passi dalle fermate dei mezzi di trasporto pubblici. L’hotel fornisce un menù completo ed è dotato di un campo da bocce,  sauna e sala Tv.
Le tariffe per le due settimane di vacanza sono agevolate, tanto che il costo complessivo di trasporto e soggiorno tutto compreso è di 542 euro. Per le iscrizioni ci si potrà rivolgere all’Ufficio Servizi alla Persona.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Le mascherine per proteggere la salute dei bambini

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento