Aperto in anticipo il collegamento tra via Sacramora e il prolungamento di via Sozzi

Un'arteria (sarà anch'essa intitolata ‘Via Maestri del Lavoro’) ideata nell'ex Circoscrizione n. 5 addirittura nel 1995 (Giunta Chicchi), e poi inserita nel piano degli investimenti (con relativa variante urbanistica) nella Giunta Ravaioli

Ultimato e aperto giovedì mattina, in anticipo con le previsioni dei lavori, il nuovo tronco stradale che collega via Sacramora e il prolungamento di via Sozzi. “Con l'apertura al traffico del tratto che collega la rotatoria di Via Zangheri - Maestri del Lavoro a quella di Via Sacramora - XXV Marzo – ha detto l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Biagini, che col presidente della Cooperativa Braccianti Riminese Giampiero Boschetti ha voluto essere presente al momento - è stato finalmente completato l'anello viario conosciuto come "prolungamento di Via Sozzi".

Un'arteria (sarà anch'essa intitolata ‘Via Maestri del Lavoro’) ideata nell'ex Circoscrizione n. 5 addirittura nel 1995 (Giunta Chicchi), e poi inserita nel piano degli investimenti (con relativa variante urbanistica) nella Giunta Ravaioli e completata nel corso di questo mandato amministrativo. “Oggi apriamo un tratto dalla valenza strategica straordinaria - prosegue Biagini - per il collegamento mare – monte della viabilità della zona nord collegando attraverso via XXV Marzo, il lungomare di Rivabella – Viserba al prolungamento di via Sozzi, inaugurato nello scorso febbraio. Da qui, attraverso il sottopasso di via Jolanda Cappelli, la via vecchia Emilia da dove sarà possibile collegarsi sia verso il centro città, e più oltre verso Riccione con il prolungamento di via Roma, sia verso nord in direzione di Santarcangelo. Questa viabilità ‘rivoluziona’ e decongestiona questa importante quadrante di Rimini, rendendo la circolazione più fluida e sicura, togliendo traffico dalle arterie attuali per spalmarlo più efficacemente sulle nuove e essendo già predisposta e integrata con i programmi e i progetti in essere per il miglioramento dell’intera area nord di Rimini.”.

L’amministrazione comunale di Rimini ringrazia, oltre alla CBR società appaltatrice, tutti coloro, semplici cittadini, consiglieri di quartiere, consiglieri comunali, assessori e sindaci, che hanno contribuito alla realizzazione di quest'asse strategico per la città di Rimini. “Ma il lavoro prosegue- conclude l’assessore - a breve verrà pubblicato il bando per l'assegnazione dei lavori della bretella che collegherà la rotatoria di Via Zangheri - Maestri del Lavoro al parcheggio "Nord-Ovest del Cimitero Monumentale" offrendo così un accesso diretto dalla zona nord. Se ne prevede l'apertura per i primi giorni di Novembre.”

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Rimini usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Terremoto in mare, epicentro individuato davanti alla costa riminese

  • Ristorante accusato di razzismo, non ci furono saluti fascisti

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

Torna su
RiminiToday è in caricamento