rotate-mobile
Cronaca

Sull'A14 si viaggia a tre corsie: apertura tra Rimini Nord e Cattolica

E' arrivato l'atteso momento: giovedì apre il tratto a tre corsie tra Rimini Nord e Cattolica sull'A14. L'apertura del tratto di 29 chilometri arriva con dieci mesi di anticipo

E' arrivato l'atteso momento: giovedì apre il tratto a tre corsie tra Rimini Nord e Cattolica sull'A14. L'apertura del tratto di 29 chilometri arriva con dieci mesi di anticipo rispetto alle originarie previsioni. "E' un altro passo importante - dichiara Gennarino Tozzi, Condirettore Generale Sviluppo Rete di Autostrade per l'Italia - sulla strada del completamento dei lavori di ampliamento a tre corsie dell'A14. A partire da giovedì si viaggerà regolarmente a tre corsie da Rimini fino a Pesaro per circa 35 chilometri".

"Ormai - aggiunge - sono già percorribili oltre 100 chilometri di nuove terze corsie, pari al 65% del totale da potenziare sull'A14 tra Rimini Nord e Porto S.Elpidio e sono stati completati i tre nuovi svincoli di Senigallia, Montemarciano e Porto S.Elpidio". Per completare tutti i lavori di potenziamento dell'A14 mancano ancora 54 chilometri: l'obiettivo di Autostrade per l'Italia è di aprire al traffico in tempo per l'estate 2013 circa 37 chilometri tra Pesaro e Fano e tra Senigallia e Ancona, mentre i restanti 17 km tra Ancona Nord e Ancona Sud saranno ultimati entro la fine del 2015.

LAVORI - Sull'A14, dalle 22 di mercoledì alle 5 di giovedì, sarà chiuso il tratto Cattolica- Riccione in direzione Bologna per i lavori di ampliamento a tre corsie. Come itinerario Autostrade per l'Italia consiglia di percorrere la statale 16 Adriatica. Inoltre dalle 21 di mercoledì dalle 6 di giovedì sarà chiusa l'Area di Servizio Montefeltro est nel tratto tra Riccione e Rimini sud verso Bologna, anche in questo caso per i lavori della terza corsia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sull'A14 si viaggia a tre corsie: apertura tra Rimini Nord e Cattolica

RiminiToday è in caricamento