menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Approvato il progetto per la messa in sicurezza della scuola Fellini

La Giunta ha approvato il progetto preliminare/definitivo/esecutivo per la messa in sicurezza della scuola elementare Fellini di via del Quadrifoglio 6

La Giunta ha approvato il progetto preliminare/definitivo/esecutivo per la messa in sicurezza della scuola elementare Fellini di via del Quadrifoglio 6. I lavori rientrano nel “Piano Straordinario di interventi urgenti sul patrimonio scolastico” predisposto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di concerto con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (delibera CIPE del 6.3.2009) che prevede una serie di interventi finalizzati alla messa in sicurezza, alla prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi, anche non strutturali, della scuola elementare Fellini.

Nello specifico i lavori prevedono: l’applicazione di pannelli resistenti al fuoco alle strutture con inadeguata resistenza; la rimozione dell’impianto di illuminazione perimetrale esterno; la sistemazione dei pannelli prefabbricati degradati; il rifacimento dell'intonaco del cornicione perimetrale; le conclusive opere di tinteggiatura. Il costo complessivo dell'intervento in parola ammonta a 200.000 euro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Attualità

"Fellini Calls", successo per la tre giorni dedicata al regista premio Oscar

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento