rotate-mobile
Cronaca

Approvato il progetto per la messa in sicurezza della scuola Fellini

La Giunta ha approvato il progetto preliminare/definitivo/esecutivo per la messa in sicurezza della scuola elementare Fellini di via del Quadrifoglio 6

La Giunta ha approvato il progetto preliminare/definitivo/esecutivo per la messa in sicurezza della scuola elementare Fellini di via del Quadrifoglio 6. I lavori rientrano nel “Piano Straordinario di interventi urgenti sul patrimonio scolastico” predisposto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di concerto con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (delibera CIPE del 6.3.2009) che prevede una serie di interventi finalizzati alla messa in sicurezza, alla prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi, anche non strutturali, della scuola elementare Fellini.

Nello specifico i lavori prevedono: l’applicazione di pannelli resistenti al fuoco alle strutture con inadeguata resistenza; la rimozione dell’impianto di illuminazione perimetrale esterno; la sistemazione dei pannelli prefabbricati degradati; il rifacimento dell'intonaco del cornicione perimetrale; le conclusive opere di tinteggiatura. Il costo complessivo dell'intervento in parola ammonta a 200.000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvato il progetto per la messa in sicurezza della scuola Fellini

RiminiToday è in caricamento