rotate-mobile
Cronaca Riccione

Approvato il progetto per manutenzione marciapiedi e l'abbattimento barriere architettoniche

La giunta comunale di Riccione ha approvato il primo lotto del progetto definitivo che coinvolgerà i quartieri della Perla Verde

La giunta comunale di Riccione ha approvato il primo lotto del progetto definitivo di manutenzione straordinaria che coinvolgerà i quartieri in maniera diffusa. “Come per le strade, oggetto di incessanti interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria - afferma l’assessore ai lavori pubblici Lea Ermeti - mettiamo mano ai marciapiedi della città. Lo scopo è quello di contribuire efficacemente alla riduzione dei rischi per turisti e concittadini , soprattutto per quelli con difficoltà motorie, come persone anziane o in carrozzina e per il transito dei passeggini. Si tratta di un primo intervento a cui nel tempo ne faranno seguito altri. Si procederà individuando i marciapiedi più deteriorati, tenendo conto anche delle segnalazioni pervenute dai cittadini, attraverso un interfacciarsi costante con gli uffici comunali. Riccione è la nostra casa, un passo alla volta porteremo avanti questo lungo ma indispensabile lavoro”.

Si prevedono in particolare interventi per il rifacimento dei marciapiedi e adeguamento dei percorsi con la rimozione di cordoli in cattive condizioni e la realizzazione di nuovi, la sostituzione, dove necessario, del sottofondo del marciapiede e il relativo abbattimento delle barriere architettoniche. Saranno interventi micro diffusi che si ripercuotono nella vita di tutti i giorni con riflessi importanti sul decoro urbano dei percorsi pedonali cittadini. Relativamente ad interventi di manutenzione sono terminati oggi al sottopasso del quartiere Fontanelle i lavori di ripristino dell’intonaco del soffitto, di tinteggiatura alle parete e ai corrimani e di sostituzione della pavimentazione danneggiata. La prossima settimana verrà ultimata la sistemazione della parte esterna in muratura per evitare la formazione di infiltrazioni d’acqua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvato il progetto per manutenzione marciapiedi e l'abbattimento barriere architettoniche

RiminiToday è in caricamento