La Soprintendenza approva il progetto del Ponte sul Conca
Via libera al progetto di realizzazione di una bretella di collegamento fra la s.p. 17 e la s.p. 35 con ponte sul fiume conca (cosiddetto ‘Ponte sul Conca’)
Martedì è stato recapitato agli uffici competenti della Provincia di Rimini l’assenso formale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Soprintendenza per i Beni architettonici e Paesaggistici di Ravenna – al progetto di realizzazione di una bretella di collegamento fra la s.p. 17 e la s.p. 35 con ponte sul fiume conca (cosiddetto ‘Ponte sul Conca’). La Soprintendenza in una nota esprime il proprio parere vincolante, favorevole alla realizzazione delle opere.
“Tale parere – che rappresenta l’ultimo passo del lungo iter amministrativo previsto dalla normativa vigente - era stato richiesto in quanto tutte le proposte progettuali pervenute in risposta al bando di gara provinciale presentavano delle differenze migliorative rispetto al progetto, differenze migliorative che pertanto dovevano essere autorizzate dalla Soprintendenza stessa – si legge in una nota -. Ora si sta già redigendo l’atto amministrativo con cui verrà effettuata l’aggiudicazione definitiva. Seguirà la firma del contratto e quindi l’avvio dei lavori”.
In Evidenza
-
La dieta del riso per dimagrire velocemente, in cosa consiste e le controindicazioni
-
Dieta e carboidrati, ecco perchè non si dimagrisce e fa male alla salute eliminarli
-
Emergenza Coronavirus, i 5 DPI utili per proteggersi
-
Pulire la vasca da bagno, ecco i consigli farla brillare